Pongo qua un quesito per la mia voglia di chiarire un po' di dubbi.
Vorrei costruire un menu perfetto in joomla in modo da, innanzitutto, evitare l'utilizzo di estensioni sef di terze parti, che mi danno sempre molto filo da torcere, utilizzando quindi solo il sef interno di joomla ed anche per fare in modo che il "modulo percorso" mostri il percorso reale e completo alla pagina visualizzata.
Ho strutturato il portale roero-illuminazione.it in modo da avere aree diverse, ognuna con una propria caratteristica.
Area Newsportal: l'area delle news, informazioni, approfondimenti, etc che gestisco con un componente (che non metto perché non si possano usare nomi e marchi commerciali nel forum).
Area Community: in cui uso un componente community, il forum Kunena e le newsletters.
Area Guest: l'area degli utenti con login, menu e funzioni riservate, l'area contatti,, etc.
Area Negozio: qui ci sono l'e-commerce di Virtuemart, l'area cataloghi e download di Phoca Download.
Area Advertising: gestito con un componente terzo.
Ho suddiviso quindi il sito in modo che nel link dopo il dominio ci sia la voce del nome dell'area, in questo modo
sito/newsportal
sito/community
sito/guest
sito/negozio
sito/mediacom
e poi ci sono quelle cose in comune a tutte le aree del sito tipo
sito/sitemap
sito/finder
quindi il link deve proseguire con la "sotto categoria" (chiamiamola così)
- pertanto
sito/community/forum
sito/community/network
- oppure
sito/negozio/vetrina
sito/negozio/cataloghi
Le voci seguenti, nella formazione del link, dovranno allora proseguire con lo stesso criterio
- continuiamo così
sito/community/forum/categoria > sito/community/forum/categoria/titolodelpost
sito/community/network/utente > sito/community/network/utente/albumfoto
sito/negozio/vetrina/categoria > sito/negozio/vetrina/categoria/nomeproduttore
sito/negozio/cataloghi > sito/negozio/cataloghi/categoria > sito/negozio/cataloghi/categoria/nomecatalogo
-naturalmente l'area definita newsportal dovrà avere una struttura del genere
sito/newsportal/categoria1/categoria2/titoloarticolo
- per finire sarebbe il caso che tutto ciò fosse condito dagli id per evitare duplicati con lo stesso nome, e quindi utenti con lo stesso nome, articoli, album foto, video, prodotti, cataloghi e via dicendo.
esempi
sito/newsportal/categoria1/categoria2/idarticolo-titoloarticolo
sito/community/forum/categoria/iddelpost-titolodelpost
sito/community/network/idutente-utente
sito/community/network/idutente-utente/idalbumfoto-nomealbumfoto/idfoto-nomefoto
sito/negozio/vetrina/categoria/idprodotto-nomeprodotto
sito/negozio/cataloghi/categoria/idcatalogo-nomecatalogo
Qualcuno ha idea di come realizzare ciò semplicemente costruendo dei menu perfetti in joomla?
Ora che mi sono stressato abbastanza vado a bermi un thè
A dopo!