Back to top

Autore Topic: configurare spedizione e pagamenti  (Letto 6053 volte)

Offline T3cHnOm4n

• Esploratore
  • **
  • Cosentino D.O.C.
    • Mostra profilo
configurare spedizione e pagamenti
« il: 05 Lug 2007, 16:13:47 »
salve ragazzi..ringraziandovi in partenza x l'aiuto che date a questa grande comunità di joomla volevo porvi un paio di domande..forse trattate anke se ho trovati tanti post che però non sono riusciti a soddisfarmi..praticamente è la prima volta ke ho a che fare con un sito e-commerce... ki mi darebbe qualke dritta su come configurare tipi di pagamenti e spedizioni????.... il sito è stato creato x un azienda internazionale di import/export container con vendità via internet di prodotti importati ... non ne ho la più pallida idea di dove mettere le mani x far girare il sito in modo ''giusto'' senza avere problemi giuridici e casini magari con pagamenti spedizioni ecc..... grazie tante..se magari non sono stato chiaro vi prego di chiedermi su quale punto vi ringrazio nuovamente e vi rimando al prossimo post. :-D grazie ragà!
Lorenzo!
D.O.C.
DenominazioneOrigineCosentina.

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
Re: configurare spedizione e pagamenti
« Risposta #1 il: 11 Lug 2007, 10:36:48 »
Se il pagamento è in contrassegno è molto semplice, perchè non devi trafficare con plugin (il pagamento avviene "manualmente").

Quindi, dal pannello amministrativo di VirtueMart, entra in "Tipi di pagamento", disattiva tutti i tipi, e creane uno nuovo; scegli un nome (es. "Pagamento alla consegna"), un codice (es. "PCONS"), lascia vuoto il "class name" (serve solo per i plugin automatici tipo paypal, che comunque trovi già impostati); come processore di pagamento metti "Solo indirizzo".

Per quanto riguarda le spedizioni, dalla CONFIGURAZIONE, scheda Spedizione, scegli le modalità che vuoi attivare. Di solito si usa il "modulo di spedizione standard", in tal caso nel menu Spedizioni potrai configurare i corrieri disponibili (es. Posta, Corriere Espresso, ...) e per ognuno le tariffe spedizione (es. PaccoCelere1, PaccoCelere3, ...); ricorda nelle tariffe di tenere conto anche del contrassegno.
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline T3cHnOm4n

• Esploratore
  • **
  • Cosentino D.O.C.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2007, 10:42:18 »
grazie mille ma un'altra cosa.. dove trovo le tariffe ke andrei ad inserire???? provo ad andare su un'altro sito e vedo?!?!? :-p
D.O.C.
DenominazioneOrigineCosentina.

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2007, 16:25:41 »
Beh le tariffe non te le puoi mica inventare.

Per le spedizioni tramite poste italiane puoi guardare su www.poste.it ; se invece usi il corriere espresso, ognuno ha le sue tariffe e i suoi accordi, non c'è una regola.

Ciao

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ott 2007, 15:10:47 »
pay pal non mi considera le spese di spedizione.

Ti consiglio di aprire un nuovo post... altrimenti non ha visibilità sul forum. io non so aiutarti!

Web Design Bolzano Kreatif