Back to top

Autore Topic: aiuto upload prod. csv  (Letto 18283 volte)

Offline LunaLovegood

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: aiuto upload prod. csv
« Risposta #40 il: 09 Ott 2007, 18:39:04 »
Singola foto per prodotto, con thumbnail automatica (ma per quello nel csv non ho problemi)...  ::)
Ciaooo :D

Offline LunaLovegood

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 10 Ott 2007, 16:14:52 »
Rieccomi... :D
Nel frattempo ho fatto un po' di prove. In qualunque modo io tenti l'esportazione del csv, come in precedenza e come sottolineava anche T3cHnOm4n, il file non combacia per struttura con il csv importato. Il che mi dà un bel po' di problemi...
Gli header non corrispondono con le informazioni immesse all'interno della loro colonna, per cominciare. In più sono presenti molti dati che io non ho immesso, di default suppongo. Non riesco a trovare le poche immagini inserite perché i nomi risultano criptati... boh!!! :o
Ho decisamente bisogno di aiuto... ;D
Se fosse possibile risolvere il problema dell'inserimento delle immagini senza utilizzare esportazione ma solo importazione sarebbe il massimo. ::) Ho visto che negli upload settings c'è la possibilità di inviare solo il listino prezzi, ad esempio... posso sfruttare un'opzione simile? ???
Grazie mille in anticipo da un principiante in panico (e per giunta anche sfortunato...)! ;D

Offline Leonida

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 11 Ott 2007, 10:48:06 »
Ciao, Nel file csv, nel campo miniatura e nel campo immagine completa, metti semplicemente i nomi dei file nel formato nome.jpg. poi prendi i file immagini e li metti nella cartella delle immagini di virtuemart. L
P.S.
Per l'allineamento dei titoli delle colonne basta semplicemente spostarli e farli conincidere con i campi delle colonne. L
Stat'man'all'art' :)

Offline LunaLovegood

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 12 Ott 2007, 14:30:36 »
Ciao, Nel file csv, nel campo miniatura e nel campo immagine completa, metti semplicemente i nomi dei file nel formato nome.jpg. poi prendi i file immagini e li metti nella cartella delle immagini di virtuemart. L
P.S.
Per l'allineamento dei titoli delle colonne basta semplicemente spostarli e farli conincidere con i campi delle colonne. L
Sicuri al 100% però che se io esporto il csv, riallineo gli headers e inserisco i nomi delle immagini/miniature nelle giuste colonne, quando importo non mi dà errori? ::)
Non devo modificare niente nelle colonne con i dati di default (tipo 00.00.00 o cose simili...)? ???
Non ci sono modalità più dirette?
Sono una fifona... ;D
Non vorrei rischiare di far qualcosa di sbagliato dopo tutto il tempo impiegato sinora per uploadare i prodotti, e non sprizzo dalla voglia di fare un backup... ;)
Scusatemi per le domande... So che possono sembrare banali, ma mi mancano ancora un po' di basi e di pratica! ::) :D

Offline LunaLovegood

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 26 Ott 2007, 17:14:21 »
P.S.
Sicuri al 100% però che se io esporto il csv, riallineo gli headers e inserisco i nomi delle immagini/miniature nelle giuste colonne, quando importo non mi dà errori? ::)
Non devo modificare niente nelle colonne con i dati di default (tipo 00.00.00 o cose simili...)? ???
Non ci sono modalità più dirette?
Sono una fifona... ;D
Non vorrei rischiare di far qualcosa di sbagliato dopo tutto il tempo impiegato sinora per uploadare i prodotti, e non sprizzo dalla voglia di fare un backup... ;)
Scusatemi per le domande... So che possono sembrare banali, ma mi mancano ancora un po' di basi e di pratica! ::) :D
Scusate per l'up... ma qualcuno ha idea di come fare?
Non ho ancora risolto il problema... che frana! :-\
In pratica l'ideale sarebbe riuscire a inviare un csv che aggiunga info ai prodotti già immessi, senza dover esportare (che mi crea un bel po' di casini...); help! ???
Scusate tantissimo ancora per l'insistenza, ma sto girando a vuoto... ::)

Web Design Bolzano Kreatif