Back to top

Autore Topic: vi chiedo consiglio  (Letto 1141 volte)

Offline ale73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
vi chiedo consiglio
« il: 09 Gen 2015, 12:47:29 »
buongiorno a tutti vi chiedo nuovamente aiuto

mi hanno istallato tramite joomla versione 1.5.26 un ******  Version: 2.6.0
integrando anche una video chat 123 flash chat

chi me la messo mi ha detto che se aggiorno all'ultima versione joomla non avrei piu la protezione rischio che chiunque entri con mio account dando l'accesso al pannello admin.

Non sono molto pratico per cui vi chiedo e vero? nella mia ignoranza la versione che ho attualmente mi sembra ormai fuori uso senza più aggiornamenti anzi così rischio molto o sbaglio?
in caso volessi aggiornare io perdo tutto il social utenti i contenuti oppure no?
insomma consigliatemi voi cosa e meglio fare io vi linko anche il sito se si può fare http://www.amantidelweb.net/

edit: rimosso riferimento a prodotto commerciale.
« Ultima modifica: 09 Gen 2015, 14:05:14 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:vi chiedo consiglio
« Risposta #1 il: 09 Gen 2015, 14:07:08 »
Veramente è il contrario, cioè rischi con una versione obsoleta quale e la 1.5  mentre con l'ultima disponibile, ora la 3.3 stai relativamente tranquillo. Pef quanto riguardo il componente devi sapere che non è possibile trattare prodotti commerciali, informati presso il produttore circa nuove versioni e possibilità di export import utenti.
« Ultima modifica: 09 Gen 2015, 14:09:04 da tomtomeight »

Offline ale73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Gen 2015, 14:42:28 »
grazie per cui dovrei aggiornarlo all'ultima versione per stare tranquillo su tutti gli attacchi!
una cosa se lo aggiorno io istallando la versione senza fare pubblicità perdo tutti idati e cosa ho istallato come il social e chat o rimane tutto uguale? grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2015, 14:46:51 »
Aggiornare è diverso da installare, devi fare l'aggiornamento per gradi, inizia  a seguire questa guida.

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5

Offline ale73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2015, 15:14:05 »
grazie tante ho letto tutto dovrò farlo per gradi passare alle varie versione a salire ho anche letto che quello che ho inserito sarà perso dovrò fare un backup prima di aggiornare i vari passi per non perdere social la chat radio ecc.... spero di riuscire grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif