Back to top

Autore Topic: Problema con invio email da joomla 2.5  (Letto 57058 volte)

Offline Iglis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con invio email da joomla 2.5
« Risposta #60 il: 10 Feb 2014, 23:55:19 »
stasera contattando chi mi da lo spazio web mi ha informato che il mio sito è ancora soggetto ha problemi di attacchi esterni che tentano di inviare email dal mio spazio internet :( domani spero si possa procedere alla pulizia e ripristino, poi faro l'aggiornamento forse è quello il problema, solo che sono un po' preuccopato, adesso che avevo migrato a joomla 2.5... pensavo fosse apposto invece è tornato come prima in poco tempo, cosa posso fare? gli unici file che ho caricato esterni a joomla sono immagini, filmati e pdf, niente di scrivibile........ spero di risovere con chi mi da il servizio.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 11 Feb 2014, 01:56:18 »
Di per se joomla è sicuro, lo dimostra il fatto che altri utenti non soffrono di questi problemi. Potrebbe essere qualche codice malevolo che ti sei portato dietro con  la migrazione o configurazioni errate del server da parte dell''hosting.
Per le email probabilmente il problema è proprio quello che ti dicevo: google blocca il tuo indirizzo perché sta inviando troppo spam!

Offline Iglis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 11 Feb 2014, 09:00:23 »
Scusami, mi hai detto di aggiornare a "joomla 2.5.9 e non 2.5.8" io nel sito ho la 2.5.17 ed è disponibile la 2.5.18 da qualche giorno, c'è qualcosa che non capisco!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 11 Feb 2014, 10:43:36 »
Scusa ho fatto confusione con le versioni, intendevo proprio la 2.5.18 perché contiene tutti i file e non solo quelli con vulnerabilità.
Installala come qualunque estensione dopo aver fatto un backup.

Una prova che puoi fare è anche usare in SMTP di gmail con account diverso

Offline Iglis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 11 Feb 2014, 12:18:00 »
si avevo gia provato a cambiare account gmail. Adesso la cosa che più mi sta a "cuore" e ripristinare e mettere in sicurezza il sito che non funziona ancora completamente bene. Visto che un mal funzionamento è legato proprio agli articoli (perdono la tabulazione e non è possibile ripristinarla) ho provato a disinstalla il componente editor JCE e qui ho trovato qualche anomalia e difficolta. C'è ne sono due identici e riesco a cancellare solo uno. L'altro mi da messaggio di errore dicendomi che non è una cartella, indicandomi dei percorsi per cancellarlo manualmente ma seguendoli via ftp non trovo nulla.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 11 Feb 2014, 12:29:47 »
Quello è un errore di permessi. Riscontrando tutti questi problemi hai valutato l'eventualità di rifarlo direttamente con joomla 3?

Offline Iglis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 11 Feb 2014, 12:32:34 »
per dire la verità ho scoperto che e un problema di migrazione.

Offline Iglis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 11 Feb 2014, 14:08:49 »
Non avevo letto il tuo post, si comunque mio malgrado credo di dover prendere in considerazione di rifare il sito da zero, in locale prima per poi spostarlo, sperando che quello in remoto, anche se non a regime possa durare ancora un po'. Solo che avevo letto in questa guida http://www.joomla.it/quale-versione-installare.html che tutto sommato forse rimanere nella versione 2.5.... è la cosa migliore.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 11 Feb 2014, 15:24:18 »
Questione di pochi mesi e cesserà il supporto per la 2.5: ha senso cominciare ora un sito (anche migrato) con questa versione?
« Ultima modifica: 11 Feb 2014, 15:26:10 da giovi »

Offline Iglis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 11 Feb 2014, 15:28:51 »
 :) oops

Offline nunbrand

• Nuovo arrivato
  • *
  • thanks to all
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 30 Lug 2014, 14:58:54 »
STESSO PROBLEMA. AVETE RISOLTO PER CASO?
scusatemi, sono nuovo e non so' se cosi' si faccia ma ho lo stesso problema con gmail, mi invia le copie mail all'utente del sito ma non alla mail impostata sul sito come casella mail

Offline old_school

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 30 Set 2014, 11:19:51 »
Anch'io ho lo stesso problema, ci sono novità in merito?
Grazie

Offline old_school

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 30 Set 2014, 13:36:09 »
Ciao a tutti, io ho appena risolto.
Premetto che il sito joomla risiede su Server WIndows, IIS7, Plesk.
Ho semplicemente modificato il parametro nelle impostazioni PHP (mail.force_extra_parameters) su PREDEFINITO, adesso funziona
[/size][/color]
[/size]Se a qualcuno può interessare...[/color]

Offline MatteoPH

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 06 Ott 2014, 17:05:05 »
Ciao a tutti, io ho appena risolto.
Premetto che il sito joomla risiede su Server WIndows, IIS7, Plesk.
Ho semplicemente modificato il parametro nelle impostazioni PHP (mail.force_extra_parameters) su PREDEFINITO, adesso funziona

Se a qualcuno può interessare...

Salve, ero interessato a sapere che passaggio avessi fatto per cambiare in PREDEFINITO, se potessi dirmi con precisione.
ti ringrazio in anticipo.

Offline cinetech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 06 Gen 2015, 18:07:22 »
Questo dell'invio della posta da joomla 2.5 usando gmail è uno di quei misteri che secondo me nemmeno il sig. Joomla in persona è riuscito a risolvere.

Allora, diciamo innanzitutto che l'elenco classico dei settaggi indicati in circa 1000 pagine web in tutte le lingue non funziona. Aspiranti webmaster avranno fatto un copia-incolla globale ma nessuno di loro è mai riuscito a far funzionare l'email.

Qualcuno aggiunge che è necessario mettere su 'enabled' il plug-in 'joomla authentication', e certamente lo abbiamo fatto tutti.

Dopodiche, rimane il mistero del perchè non funzioni, e allora ci si imbatte nella necessità che nel php.ini (che si trova in opt/lampp/etc) sia abilitato openssl (ovvero bisogna togliere il "," davanti a "extension=php_openssl.dll" alla riga circa 931 del file server sia installato openssl.

Fatto anche questo continua a non funzionare e quindi qualcuno dice che bisogna installare openssl, ma su questo si dice anche che è compreso nell'installazione di Centos (come la mia).

Ora, c'è qualcuno che ha mai usato la posta di gmail dentro il sito Joomla?

No perchè a leggere le risposte assai poco 'procedurali' e in generale confuse che leggo qui mi sovviene pesante il dubbio che si stia parlando di una cosa che nessuno conosce, un mistero italiano.

Dobbiamo chiedere a Carlo Lucarelli di fare una puntata sul mistero di gmail in joomla? Siamo messi così male in Italy?

Chi lo sa... attendo coraggiose risposte da tutti i sedicenti 'masti' che scrivono intere pagine senza nemmeno una procedura che sia una....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #75 il: 06 Gen 2015, 20:09:26 »
uso gmail su molti siti e non ho mai avuto problemi, esattamente con le impostazioni che hai trovato nelle (circa) pagine web, però non escludo che su qualche servizio di hosting, usare la mail di google non sia possibile  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 06 Gen 2015, 20:13:58 »
Mi chiedo a che serve allungare questo post accodandosi inutilmente invece di aprirne uno nuovo.

Offline cinetech

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 06 Gen 2015, 21:03:27 »
Ma se non è risolto si deve aprire un altro post? Ditemi e farò come devo.

'Se gmail non funziona ci sarà un perchè...

E io voglio scoprirlo staseraaaa....'

Esisterà una soluzione? Quali sono gli effettivi requisiti di gmail con Joomla? Qualcuno li conosce? E qual è la procedura (non il discorso, intendo punto 1, punto 2, punto 3...) ?

Come diceva Tex Willer: Quien sabe?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 06 Gen 2015, 21:31:06 »
Meglio se ne apri uno tuo, giusto per una migliore comprensione.

Web Design Bolzano Kreatif