Back to top

Autore Topic: Affincaare un testo ad un'immagine  (Letto 1571 volte)

Offline giancarlo52

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Affincaare un testo ad un'immagine
« il: 16 Gen 2015, 14:58:43 »
Buongiorno
sto modificando delle pagine sul mio sito in joomla 3, utilizzo come editor JCE.
Avrei bisogno, per piacere, di sapere com si fa a scivere un testo che sia alla stessa distanza sia in senso verticale che orizzontale dall'immagine, come se  le scritte girassero intorno al bordo dell'immagine.
Fino ad oggi mi sono aggiustato inserendo immagini e testi dentro alle taelle, ma chiedo se esiste un altro sistema meno empirico.
Allego un esempio.
Grazie.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Affincaare un testo ad un'immagine
« Risposta #1 il: 16 Gen 2015, 15:07:24 »
https://www.google.it/search?q=testo+intorno+immagine

non sono problematiche relative  a joomla per cui c'è moltissima documentazione ovunque
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline giancarlo52

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2015, 15:22:39 »
Buongiorno
immaginavo che non era un problema relativo a joomla, ma che rigurardava l'editor JCE o anche altri editor similari.
Provo a vedere la pagina consigliata.
Grazie.
« Ultima modifica: 16 Gen 2015, 15:24:23 da giancarlo52 »

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2015, 15:35:41 »
l'editor può non centrare. Alcuni consentono di definire il posizionamento del testo rispetto all'immagine semplicemente scegliendolo da qualche menù del suo pannellino, ma qualunque sia l'automatismo, quello che fa è semplicemente applicare uno stile a quell'immagine e/o al testo. Facendolo con un editor devi farlo ogni volta, impostando il css l'immagine, qualsiasi "gruppo" di immagini tu voglia avrà quell'aspetto.

Aiutati usando firebug per vedere il codice che viene generato
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline blue_peter

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2015, 16:41:29 »
ciao!

quando utilizzi JCE e clicchi il pulsante per inserire l'immagine, nella finestra che si apre puoi impostare la posizione (a sinistra) e la distanza del testo dall'immagine, sia in modo uniforme (un unico valore per tutti e 4 i margini) sia in modo personalizzato (scegliendo per ogni margine il valore desiderato).

Offline giancarlo52

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2015, 18:07:22 »
Buongiorno
ho provato a fare come consigliato e sembra che funzioni, adesso provo ad usarlo.
Mi sembra di capire che volendo si possono anche bordare le immagini.
Grazie, mi hai risolto un problema.

Web Design Bolzano Kreatif