Back to top

Autore Topic: Video in articolo  (Letto 934 volte)

Offline fringuellino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Video in articolo
« il: 29 Gen 2015, 17:27:48 »
Ciao,
è possibile mettere in un articolo di joomla un video che non venga prelevato da Youtube o piattaforme simili?
Cioè vorrei mettere il video dentro lo spazio web del mio dominio e poi richiamarlo all'interno dell'articolo. Si può fare? Se si come esattamente?

Grazie

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Video in articolo
« Risposta #1 il: 29 Gen 2015, 18:12:44 »
 Certo che puoi inserirlo, nella JED trovi molti moduli e plg con i quali puoi introdurre il video dentro un articolo.
Ad esempio puoi inserire un’immagine o del testo e tramite JCE mediaBox puoi linkare un video che si apra in un popup, diversamente puoi inserire un modulo nell’articolo tramite loadposition o usare un plg che lo inserisca nello stesso.

Offline fringuellino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2015, 18:19:28 »
ciao perfetto,
Quindi praticamente prima inserisco con l'FTP il mio video nello spazio web e poi successivamente mi installo un plugin o un modulo ad hoc che mi prende il video che sta nel mio dominio e lo visualizza dentro l'articolo ho capito bene?
Come sistema funziona bene? non è troppo pesante? la riproduzione risulta fluida?

dimenticavo sai indicarmi un modulo o plugin specifico che magari hai già usato e che ritieni affidabile?

Grazie

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2015, 18:37:47 »
Solitamente non inserisco video sul mio server, ma faccio un embedded da YouTube in quanto i video occupano molto spazio e consumano malta banda, quindi non ho da consigliarti un plg in particolare, ti consiglio  fra i parametri di scelta del plg di adottare anche quello del score.
Comunque sia, si devi caricare il video via FTP e collegarlo opportunamente al plg o al modulo.
Per inserire i moduli in un articolo naturalmente devi fare un loadposition.
Citazione
Come sistema funziona bene? non è troppo pesante? la riproduzione risulta fluida?
Funzionare funziona, certo che è pesante non a caso come detto sopra personalmete faccio embedded da YouTube, la fluidità della riproduzione dipende dalla velocità della connessione del'utente e del server dove il video risiede.

Web Design Bolzano Kreatif