Back to top

Autore Topic: Doppio reindirizzamento a nuovo sito con htaccess  (Letto 2278 volte)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Doppio reindirizzamento a nuovo sito con htaccess
« il: 30 Gen 2015, 11:57:56 »

Ciao a tutti... fino a poco tempo fa avevo il sito della mia associazione in un sottodominio sul mio server, poi per problemi con l'aggiornamento da Joomla 2.5 alla 3 mi è saltato tutto; inoltre da diverso tempo, dopo un problema di hackeraggio al mio vecchio portale, che si trovava invece nella root, avevo perso anche quel sito. Ora ho deciso di rifare tutto il lavoro rimettendo su un nuovo sito nella root, unendo le varie funzionalità dei due siti in uno solo.

Adesso ho quasi finito di realizzare il nuovo sito ma ho qualche problema a capire come muovermi per fare alcuni reindirizzamenti con htaccess; in pratica vorrei fare in modo che digitando l'url del dominio principale (http://www.isolachenonce-online.it) si entri nella home del sito che si trova dentro la cartella /isola e che digitando invece l'indirizzo del vecchio sito dell'associazione (http://associazione.isolachenonce-online.it) si vada comunque alla home del sito nuovo (o al limite direttamente nella sezione dedicata all'associazione all'interno del sito, questo lo devo ancora decidere)... a questo punto il mio dubbio è: come devono essere organizzati i files per l'htaccess?? Poi, ne serve solo uno nella root o ne serve anche uno nella cartella del vecchio sito nel sottodominio?? E altra cosa, lavorare con altri htaccess, può interferire in qualche modo con l'htaccess attivo all'interno di Joomla?? Scusate la caterva di domande, ma purtroppo ancora con le operazioni su server ci capisco decisamente poco!! Vi ringrazio!! :)

Dani
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Doppio reindirizzamento a nuovo sito con htaccess
« Risposta #1 il: 30 Gen 2015, 12:36:49 »
isolachenonce-online.it è un dominio di secondo livello

associazione.isolachenonce-online.it  -> associazione è un terzo livello.

ci vuole il "portinaio" (htaccess o redirect) su quest'ultimo che spedisca la gente nel nuovo condominio non appena entri nel portone...

...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2015, 14:53:40 »
ok, perfetto... tradotto alla pagina 777 per i non proprio esperti, come lo devo fare e lo posso sistemare??  ;)
« Ultima modifica: 30 Gen 2015, 14:56:55 da wendy »
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2015, 18:55:01 »
Salve... nessun consiglio tecnicamente comprensibile?? vi ringrazio!!

Web Design Bolzano Kreatif