Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema installazione joomla in locale con xampp  (Letto 3033 volte)

Offline acos88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,

Sto cercando di installare joomla in locale su windows xp, con xampp (ho sempre usato lamp su debian e non ho mai avuto problemi).
Devo insatallare Joomla 1.5 per poter rimettere temporaneamente online un vecchio sito, del quale preparerò a breve la versione aggiornata.
Il problema sorge quando, una volta copiati i file di joomla 1.5.26b nella directory C:\xampp\htdocs\sito, accedendo da browser a http://localhost/sito trovo una lunga lista di errori (tipo: Strict Standards:  Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\sito\libraries\joomla\import.php on line 29) e in fondo alla pagina la schermata di installazione, se provo comunque a cliccare su avanti mi dà errore:
Citazione
I Cookie non sono attivati nel tuo browser.  Non sarai in grado di installare questo applicativo con questa caratteristica disattivata. Ci potrebbe essere anche un problema con il session.save_path del server. In questo caso, consulta il tuo fornitore di hosting se non sai come controllare o risolvere il problema.

Ho pensato fosse un problema di permessi, ma controllando dvrebbero essere corretti.
Cercando online non riesco a trovare soluzione al problema, qualcuno può aiutarmi?

Grazie
« Ultima modifica: 06 Feb 2015, 18:13:58 da acos88 »

Offline acos88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione joomla in locale con xampp
« Risposta #1 il: 06 Feb 2015, 18:13:26 »
Ok, risolto.

Avevo la versione sbagliata di XAMPP, per Joomla 1.5 ci vuole XAMPP 1.7.3, per chi ne avesse bisogno, si può scaricare qui.

Web Design Bolzano Kreatif