Back to top

Autore Topic: [Risolto]3.3.6 non riesco più a creare voci di menu  (Letto 2382 volte)

Offline giovdj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dopo installazione joomla 3.3.6 andato a buon fine, mi sono accorto che da back-end quando tento di modificare voci di menu esistenti o creare un nuovo menu non si accede più, compare Impossibile visualizzare la pagina errore HTTP 500/administrator/index.php?option=com_menus&view=menu&layout=edit/administrator/index.php?option=com_menus&task=item.edit&id=20tutto il resto sembra funzionare correttamente, cosa può essere?sono bloccato
« Ultima modifica: 09 Feb 2015, 22:57:09 da giovdj »

Offline giovdj

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:3.3.6 non riesco più a creare voci di menu
« Risposta #1 il: 09 Feb 2015, 22:56:51 »
risolto sostituendo la cartella /administrator/components/com_menus con una funzionante  ;D

Offline liku78

• Esploratore
  • **
  • saremo chi siamo oggi domani con un passato alle..
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]3.3.6 non riesco più a creare voci di menu
« Risposta #2 il: 04 Apr 2016, 17:02:18 »
ciao mi potresti spiegare come hai risolto il problema?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:3.3.6 non riesco più a creare voci di menu
« Risposta #3 il: 04 Apr 2016, 17:44:55 »
risolto sostituendo la cartella /administrator/components/com_menus con una funzionante  ;D
ciao,
a parità di versione che utilizzi, scompatta la versione stabile dopo averla scaricata e prendi la cartella com_menu da quel percorso e la copia via ftp sovrascivendo quella del tuo sito.

giovdj ha fatto così!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline liku78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Apr 2016, 17:54:03 »
ho appena finito di caricare la cartella, niente da fare l'errore c'è sempre...ho provato anche a modificare il file htaccess da htaccess.txt a .htaccess.cambiando al suo interno il testo # Options +FollowSymLinks cioè inserendo il cancelletto e togliendo il cancelletto da [/size]RewriteBase /[/color]
[/size]nessun risultato....[/color]

Offline liku78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2016, 18:15:06 »
Come ho scritto in un altro post, Sto cancellando tutto tramite ftp, e provo a rifare l'installazione da zero. Chiedo anche al gestore del server di sbloccare ogni eventuale permesso per modificare le cartelle. vi aggiornerò in settimana.
[/size]
[/size]in questo post salvo risposte da parte di altri utenti non pubblicherò più per evitare di avere argomenti doppi e inutili. Grazie a tutti per adesso

Web Design Bolzano Kreatif