Back to top

Autore Topic: Protostar: cambio della larghezza min x lo scatto delle colonne sotto il main  (Letto 987 volte)

Offline flax77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
sono nuovo del forum dal punto di vista dell'inserimento attivo di post ma da molto tempo vi seguo e attingo alle tante informazioni utili che condividete qui.
Mi trovo ad avere un problema forse banale ma che mi cruccia non poco...  :-\
Su J3.3.6 con template Protostar, layout fluido, giocando a ridimensionare la finestra del mio browser FF su notebook mi accorgo che appena prima di ridurre così tanto la larghezza della stessa da far "scattare" le colonne sotto la parte centrale del sito, i miei contenuti (specialmente della colonna di sinistra... ho le dimensioni span 2+7+3) "sbordano" in maniera davvero poco elegante sovrapponendosi ai contenuti della parte centrale o dell'altra colonna, idem se visualizzo semplicemente il sito su un tablet 10'' tenuto in verticale (in orizzontale, tutto perfetto).
Pertanto mi chiedo: come ovviare alla cosa?
Posso decidere di impostare la larghezza minima della finestra necessaria allo "scatto" ad un valore superiore in modo che non si verifichi quanto descritto?
Per dare tutte le informazioni precise devo anche dirvi che per sfruttare al massimo gli spazi a disposizione ho giocato con il CSS del template (usando un css aggiuntivo mio personale) modificando le percentuali di SPAN2 e SPAN3 in questo modo:
Codice: [Seleziona]
/*Margini sinistri delle colonne ridotti per sfruttare di + lo spazio*/
.row-fluid [class*="span"] {
    /*margin-left: 0.5%!important;*/
    margin-left: 0.9%!important;
}
/*Colonne di sinistra e di destra ampliate per sfruttare d+ lo spazio ottenuto con la riduzione di margine di sopra*/
.row-fluid .span3 {
    /*width: 24.404255317%!important;*/
    width: 24.004255317%!important;
}
.row-fluid .span2 {
    /*width: 15.89361702%!important;*/
    width: 15.69361702%!important;
}
Questo può influire su tale discorso?
Grazie di cuore per ogni vostro aiuto!
F

Web Design Bolzano Kreatif