Back to top

Autore Topic: Le immagini degli articoli si visualizzano ad intermittenza  (Letto 2009 volte)

Offline nik58

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao
ho progettato il sito di una azienda tessile: www.rituelmadeinitaly.com
Non riesco a capire perchè quando apro la pagina di un articolo, le foto piccole non vengono caricate ma le visualizzo (forse) dopo aver rigenerato la pagina, mentre la foto grande viene sempre visualizzata. Per le piccole ho usato il plugin Jce Mediabox mentre alla foto grande non ho applicato nessun plugin. Per provare, andate sul menù "collezioni" poi "collezione letto", cliccate su una immagine qualsiasi ed entrerete nei dettagli dell'articolo. Qui dovrebbero comparire una immagine grande e tre immagini piccole...se siete fortunati e vi compaiono al primo colpo, provate a rigenerare la pagina o a cambiare articolo.
Aspetto un vostro aiuto anche perchè il sito è online e questo problema è molto antipatico.
Grazie.

Offline nik58

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Le immagini degli articoli si visualizzano ad intermittenza
« Risposta #1 il: 19 Feb 2015, 14:16:23 »
Non avete alcun suggerimento...... :-\

Offline nik58

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2015, 15:10:03 »
Ho provato a disattivare Jce Mediabox su un singolo articolo e le piccole foto vengono sempre visualizzate.
Quindi può essere il plugin che da problemi.
C'è qualche altro plugin che posso utilizzare per ingrandire le foto???
Grazie

Offline alamo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Feb 2015, 16:10:10 »
Ciao
è successo anche a me e credo proprio che il problema stia nella convivenza del plugin in questione con joomla 3 (nella 2.5 non mi succedeva). D'altronde usando JCE come editor sarebbe un peccato rinunciarci.
Credo di aver risolto settando un parametro nella configurazione di JCE, se vuoi provare vai su editor profiles (ho la versione inglese) poi default, o quello che è il profilo attivo, poi plugin parameters, quindi image manager (sulla sinistra) e imposta su yes il parametro "allways include dimensions".
Se ce l'hai in italiano vedi a cosa corrispondono le voci.
A me ha funzionato.
Ciao

Offline nik58

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2015, 16:46:46 »
Ciao alamo
grazie della risposta...ho seguito le tue indicazioni ma il problema rimane.
Sono alla ricerca di qualcosa che mi permette di ingrandire le immagini senza problemi a costo di riorganizzare ogni singolo articolo.
A presto

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Feb 2015, 22:30:42 »
hai mai pensato di usare un plugin tipo mavik Thumbnails invece di linkare le miniature una ad una con Jce Mediabox

Offline nik58

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2015, 11:29:31 »
Ciao berry
ho provato come mi hai suggerito mAvik Thumbnails e devo dire che risolvo il problema, ma c'è un problema...le immagini ingrandite non sono responsive!!
Ho dato un'occhiata ai vari settaggi ma non ho trovato niente riguardo l'adattamento delle immagini ai vari device.
Tu ne sai qualcosa?

Web Design Bolzano Kreatif