Back to top

Autore Topic: Voce di menù che porta ad una specifica parte di pagina  (Letto 1155 volte)

Offline nicko bellick

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi, vorrei fare in modo che cliccando una voce del top-menù, invece di andare ad una nuova pagina, mi porti ad una specifica porzione di homepage, che si trova in una posizione specifica del templates. L'ho visto su molti siti, ma non capisco come si fa...spero non sia complicato. Grazie a chi mi risponderà. Ciao

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Voce di menù che porta ad una specifica parte di pagina
« Risposta #1 il: 02 Mar 2015, 18:29:58 »
potresti usare l'ancora nella pagina di destinazione nel punto sul quale puntare (se non l'hai mai usata qui c'e una guida http://www.html.it/pag/16049/i-link-interni-o-ancore/)

prendere l'url della tua pagina

e poi creare una voce di menu ->voci di menu di sistema -> ULR esterno
per poter aggiungere manualmente alla fine dell'url della tua pagina #nomeancora

L'avevo fatto con una vecchia versione di Joomla, non so se nella 3.4 c'e' qualcosa che possa semplificare
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline nicko bellick

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Voce di menù che porta ad una specifica parte di pagina
« Risposta #2 il: 02 Mar 2015, 18:46:51 »
potresti usare l'ancora nella pagina di destinazione nel punto sul quale puntare (se non l'hai mai usata qui c'e una guida http://www.html.it/pag/16049/i-link-interni-o-ancore/)

prendere l'url della tua pagina

e poi creare una voce di menu ->voci di menu di sistema -> ULR esterno
per poter aggiungere manualmente alla fine dell'url della tua pagina #nomeancora

L'avevo fatto con una vecchia versione di Joomla, non so se nella 3.4 c'e' qualcosa che possa semplificare

Il problema è che dovrei applicare l'ancora a un modulo...non so se si può fare
Non saprei come inserire quel codice html nel modulo
« Ultima modifica: 02 Mar 2015, 19:29:21 da nicko bellick »

Web Design Bolzano Kreatif