Back to top

Autore Topic: disposizioni in materia di dematerializzazione e servizi on line delle P.A.  (Letto 889 volte)

Offline antonelloinglese

  • Esploratore
  • **
  • Post: 158
    • Mostra profilo
[color=0000ff]Carissimo Vale, come sicuramente saprai,

Entro il 16 febbraio 2015[/color][color=0000ff], tutte le pubbliche amministrazioni “dovranno approvare un piano di informatizzazione  delle procedure  per  la  presentazione   di   istanze,   dichiarazioni   e segnalazioni che permetta  la  compilazione  on  line  con  procedure guidate accessibili tramite autenticazione con  il  Sistema  pubblico per la gestione dell'identità digitale di cittadini  e  imprese” (in base all’art. 24, comma 3-bis, D. L. n. 90/2014).  Le procedure dovranno permettere il completamento  della  procedura,  il tracciamento dell'istanza con  individuazione  del  responsabile  del procedimento e, ove applicabile, l'indicazione dei  termini  entro  i quali il richiedente ha diritto ad ottenere una  risposta. [/color]
 
 [color=0000ff]Dal momento che il piano dovrà prevedere una completa informatizzazione, le amministrazioni dovranno attrezzarsi per la ricezione, gestione e conservazione di documenti e fascicoli informatici, con effetti assai rilevanti in termini di dematerializzazione dei documenti e degli archivi.
Sarebbe interessante sviluppare un applicativo che permetta di svolgere tutte le operazioni descritte.
Se occorre, posso inviarti il workflow del processo e collaborare eventualmente al progetto.
Saluti
antonelloinglese
[/color]

 



Web Design Bolzano Kreatif