Back to top

Autore Topic: Effettuare il refresh di una singola pagina  (Letto 3734 volte)

Offline ilrestodiniente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Effettuare il refresh di una singola pagina
« il: 09 Mar 2015, 15:11:07 »
Salve a tutti
spero sia questa la sezione adatta per postare la mia richiesta di aiuto.
Sto sviluppando un sito con una pagina che da le partenze dei battelli e viene aggiornata ogni cinque minuti dalla società che gestisce i battelli. Chiaramente ha un username e una password per modificare l'articolo degli orari (solo quello) aggiungendo ad esempio 'Imbarco' o 'Partito'. Come posso fare perché solo la pagina relativa a quest'articolo effettui il refresh automatico ogni 60 secondi?
Grazie per le eventuali risposte e un caro saluto a tutti
Silvio

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Effettuare il refresh di una singola pagina
« Risposta #1 il: 09 Mar 2015, 15:19:06 »
tu come ricavi i dati da visualizzare nell'articolo?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Offline ilrestodiniente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mar 2015, 15:27:44 »
Ho creato una tabella con tutti i dati; giorno-ora-destinazione-ora prevista partenza e stato (Imbarco/Partito).
Come dicevo la società che gestisce le partenze ha le credenziali per modificare e pubblicare l'articolo, di norma modifica lo stato avvertendo che è iniziato l'imbarco o che è partito.
Grazie per la risposta
un saluto
Silvio

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2015, 18:59:24 »
non capisco... i dati come li inserisci?
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.

Offline ilrestodiniente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2015, 09:04:37 »
Ho ricevuto i dati dalla Società che gestisce le partenze ed ho compilato l'articolo con la tabella che invio come fac-simile in allegato. Quando il sito sarà in linea la Società modificherà giorno per giorno i dati.
Spero sia questo quello che vuoi sapere.
Grazie sempre per la risposta e un caro saluto
Silvio

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2015, 14:27:08 »
non riesco a capire cosa ti serve il refresh della pagina se i dati li inserisci manuamente per cui ogni soluzione che ho in mente perde di senso...

Offline ilrestodiniente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mar 2015, 16:16:13 »
Sono stato poco felice io nello spiegarmi.
Io creo l'articolo con la tabella, poi giorno dopo giorno e ad ogni cambiamento di stato è la società che gestisce le partenze che entra nell'articolo e lo modifica, cambiando lo stato da Imbarco a Partito ad esempio, eliminando quelli che sono già partiti da un po' di tempo, effettuando variazioni di orari previsti per la partenza. E' chiaro che se un utente è in linea e non affettua il refresh della pagina non può vedere le modifiche apportate in quel momento.

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mar 2015, 17:58:26 »
devi per forza creare un estensione, come minimo un componente.... oppure potresti provare con chronoform e i suoi tools

Ho visto che nella jed esiste un modulo che permette di fare il refresh sulle pagine scelte ma non saprei dirti di più.

Tra l'altro devi autorizzare il gestore dei battelli ad usare l'amministrazione, se modifica da frontend poi gli si aggiorna la pagina a metà modifica e ti insultano ;)

Offline ilrestodiniente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Mar 2015, 07:44:04 »
Creare un'estensione per me è quasi arabo! Spulcerò la jed o se no metto un avviso per gli utenti di aggiornare la pagine ;) .
Grazie e un caro saluto
Silvio

Web Design Bolzano Kreatif