Back to top

Autore Topic: Migrazione utenti da Joomla 1.10.13 a 3.4  (Letto 1101 volte)

Offline gecota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Migrazione utenti da Joomla 1.10.13 a 3.4
« il: 14 Apr 2015, 09:04:08 »
Carissimi,
mi hanno appena affidato un sito che non veniva toccato da anni, ma che comunque era perfettamente funzionato. Volendolo e dovendolo aggiornare dall'attuale versione 1.10.13, ho cominciato a migrare manualmente i contenuti in un 3.4.1 in locale. E fin qui tutto ok...
L'unico problema che non riesco a risolvere è la migrazione dei 429 utenti presenti, condizione "sine qua non" che mi hanno dato nell'apertura del nuovo sito..
Qualcuno ha mai affrontato il problema o sa aiutarmi?
Grazie mille

Offline Passione

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Migrazione utenti da Joomla 1.10.13 a 3.4
« Risposta #1 il: 14 Apr 2015, 11:07:24 »
Componente j2xml

Offline gecota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Migrazione utenti da Joomla 1.10.13 a 3.4 [RISOLTO]
« Risposta #2 il: 14 Apr 2015, 11:16:22 »
Alla fine sono riuscito a farlo manualmente. Scrivo cosa ho fatto, in modo che qualcuno possa eventualmente prendere spunto in futuro.
Ho esportato la vecchia tabella XXX_users dal mysql del sito joomla 1.X, sia struttura che dati. L'ho quindi importata nel nuovo sito. A questo punto ho rinominato la cartella YYY_users del 3.4.1 in YYY_usersold (giusto per non sicurezza) e rinominato la XXX_users in YYY_users.
Facendo così tutto perfettamente funzionante.
Grazie lo stesso (soprattutto a Passione per il componente suggerito, ad maiora)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2015, 13:06:23 »
In linea di massima potrebbe anche continuare a funzionare, ma ricorda che la struttura è completamente diversa e questo potrebbe crearti qualche problema inaspettato.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline steganoga

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2015, 15:14:29 »
Facendo così tutto perfettamente funzionante
-------------------------------------------------------------------
non ci credo manco se lo vedo :)

è cambiato totalmente ... tutto, dal modo di generare la pw e quindi di poterla leggere e gestire alle dipendenze con altre tabelle
...sono dove non ti aspetti di trovarmi, mi alimento della tua supponenza e disseto la mia curiosità nel silenzio.
Non sono un nemico, considerami un ospite.

Web Design Bolzano Kreatif