Back to top

Autore Topic: tabella responsive  (Letto 1591 volte)

Offline luca_zordan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
tabella responsive
« il: 04 Mag 2015, 10:15:02 »
Salve,
ho creato una tabella con l'editor JCE in un articolo e poi l'ho pubblicata, è una tabella piuttosto grande, la potete trovare  a questo indirizzo: [size=78%]http://www.consorziocaem.it/index.php/fasce-orarie-menu[/size] ma ho un problema, come vedete se ridimensionate la scheda del browser la tabella non segue il ridimensionamento della finestra ma rimane della stessa grandezza ed esce dalla pagina. Volevo sapere se c'è un modo per rendere una tabella fatta puramente in html responsive. Grazie per l'attenzione e spero di risolvere questo problema! Luca

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:tabella responsive
« Risposta #1 il: 04 Mag 2015, 13:20:05 »
il link non serve se poi sostituisci la tabella con una immagine.

per la tabella aiutati con i css di bootstrap e mediaquery, c'è pure una tecnica che allo scalar del monitor ti nasconde 1 (2,3, 4 e quello che vuoi) colonna.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giancarlo52

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2016, 17:18:27 »
Scusate
dato che sto mettendo delle tabelle con JCE sul mio sito joomla 3, non volendo mettere delle foto, volevo sapere, per piacere, se è possibile renderle responsive.
Non ho dimestichezza tale da andare a modificare il linguaggio html come detto da qualche parte in rete, sapete se esiste un modulo o altro.
Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2016, 18:48:54 »
vale la stessa risposta che ho dato precedentemente.
Purtroppo non ci sono moduli e la questione si ottiene con html e css.
Bootstyrap ci da una mano in quanto una tabella con 35 colonne in un cellulare non potrà mai essere visualizzata e quindi usando specifiche classi se ne inibisce la vista a tutte quelle che non ci interessa visualizzare in un piccolo schermo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giancarlo52

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2016, 18:53:59 »
Grazie, credevo e speravo che in quel lasso di tempo qualcuno fosse riuscito a fare qualcosa in merito.
Pazienza e grazie.

Web Design Bolzano Kreatif