Back to top

Autore Topic: Un modo semplice, veloce e infallibile per pubblicare l'annuncio sui cookies  (Letto 111314 volte)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Se il sito, html o no, non rilascia alcun cookies non c'è bisogno di alcun avviso.

Ma  Jooomla! rilascia sempre almeno il cookies di sessione anche se è disabilitata la registrazione utenti.
In tal caso mostrerei un avviso che dice che il sito usa solo cookies di tipo tecnico che non necessitano dell'approvazione degli utenti. Niente informativa estesa.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Questa discussione è davvero preziosa ha permesso di appianare tutti i vari dubbi che avevo... quindi grazie a tutti :-)

Ho installato il plugin per ora su un sito... Tutto OK.
Dato che c'è la possibilità di esportazione la volevo usare per ricaricare velocemente le impostazioni negli altri siti su cui dovrò caricare il plugin... ma il file di testo che scarica è vuoto... 0 byte.
Provato più volte, ma stesso risultato.

Capita solo a me?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Io ho scaricato e caricato decine di volte quel file di testo e si è sempre scritto.
Penso sia un problema di permessi in qualche cartella.
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io ho scaricato e caricato decine di volte quel file di testo e si è sempre scritto.
Penso sia un problema di permessi in qualche cartella.
 ;)

Ho guardato i permessi delle cartelle, dall'apposita funzione di Joomla! (3.4.1) è sono tutte scrivibili.
Fra quelli elencati, c'è solo il file configutation.php non scrivibile.
Ora provo su un altro sito.

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Su un altro sito ha creato il file molto velocemente (forse un secondo o giu di li) e ovviamente con i dati.
Nel sito che mi da problemi, impiega diversi secondi per darmi un file di zero byte.

Offline Gioacchino Cipriano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Devo segnalare un problema di compatibilità con la versione di Joomla! 3.4.1 ed alcuni template.
Sulla home page non viene visualizzato il banner, mentre su alcune pagine interne funziona.
Quindi è un problema.
Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Devo segnalare un problema di compatibilità con la versione di Joomla! 3.4.1 ed alcuni template.
Sulla home page non viene visualizzato il banner, mentre su alcune pagine interne funziona.
Quindi è un problema.

Prova a disabilitare il caricamento jquery e scegliere bootstrap 2 o 3

• Appassionato
    • Mostra profilo
Prova a disabilitare il caricamento jquery e scegliere bootstrap 2 o 3
Niente, ho fatto tutte le prove con e senza.
Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
in alcuni siti anche io ho avuto il tuo problema...legato a jquery e all'uso di bootstrap in siti senza bootstrap
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Appassionato
    • Mostra profilo
in alcuni siti anche io ho avuto il tuo problema...legato a jquery e all'uso di bootstrap in siti senza bootstrap
e come hai risolto?
Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
nel caso del bootstrap impostando NO bootstrap

con jquery, in alcuni casi disabilitando nel plug-in in altri disabilitando quello dello slider o disabilitando quello del template, in altri installando easyjquery, in altri ancora eliminando tutte le chiamate e caricando una sola versione di jquery nella versione compatibile con le varie estensioni.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Appassionato
    • Mostra profilo
nel caso del bootstrap impostando NO bootstrap

con jquery, in alcuni casi disabilitando nel plug-in in altri disabilitando quello dello slider o disabilitando quello del template, in altri installando easyjquery, in altri ancora eliminando tutte le chiamate e caricando una sola versione di jquery nella versione compatibile con le varie estensioni.
Bah, non so, ho fatto diverse prove tutte negative.
Grazie
Gioacchino Cipriano

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ci sono articoli che approfondisco la problematica, magari leggendoli risolvi.

Offline Andrea De Pietro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mi esce questo messaggio...perchè?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
il traduttore di google che dice?

Offline Andrea De Pietro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
da come ho capito che non ho la lingua italiana nella menù contenuti..ho solo l'inglese

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
sembrerebbe così, hai controllato?

Offline Andrea De Pietro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si...ma non so come metterla

Offline ajeje_brazorf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 La norma differenzia i Cookie di profilazione:
 •   installati dall’editore (gestore del sito)
 •   installati da “terze parti”
Se vengono installati dall’editore ci dovrebbe essere la comunicazione al garante della privacy mentre se vengono installati da “terze parti” no.
Quindi in teoria anche utilizzando Google Analytics senza rendere anonimi i dati non si dovrebbero pagare queste 150€ perché dal pannello di controllo si posso vedere solamente i dati in forma aggregata e anonima (giusto?).
Il punto rimane nel bloccare preventivamente i cookie di profilazione, come richiesto espressamente dalla norma, cosa che Folcomedia - Cookies Alert  non fa, al contrario per esempio di EU e-Privacy Directive che blocca in anticipo i cookie.
Il mio ragionamento fila?

Offline Genno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Buongiorno e complimenti per la discussione, ho capito un sacco di cose che ancora non mi erano chiare... :D

Mi sono letto tutta la documentazione del garante ma ammetto umilmente la mia ignoranza...

Hoinfatti  ancora dei dubbi:
- per quanto riguarda analytics: io ho capito che se lo utilizzo su un mio sito devo solo citarlo nella comunicazione estesa, giusto? Ma se utilizzo analytics dal mio profilo google ma per siti di clienti cosa devo scrivere nella loro privacy? devo fare comunicazione al garante?

- se utilizzo adwords mi basta semplicemente dire che utilizzo cookies di profilazione o devo fare comunicazione al garante?

- se utilizzo pulsanti di condivisione sui social ho capito che devo specificare che il sito fa uso di cookies di terze parti, è corretto?

- i cookies di terze parti non li devo notificare al garante ma semplicemente lo deve fare chi rilascia questo tipo di cookies, giusto? Io devo specificare qualcosa nell'informativa estesa?

- per le privacy "tradizionali" io mi sono sempre basato su quella del garante (http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/36573). Esiste un modello da utilizzare come base per i differenti tipi di cookies?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
“Internet Explorer serve solo per il download di altri browser.” (Fonte sconosciuta)

Web Design Bolzano Kreatif