Buongiorno e complimenti per la discussione, ho capito un sacco di cose che ancora non mi erano chiare...
Mi sono letto tutta la documentazione del garante ma ammetto umilmente la mia ignoranza...
Hoinfatti ancora dei dubbi:
- per quanto riguarda analytics: io ho capito che se lo utilizzo su un mio sito devo solo citarlo nella comunicazione estesa, giusto? Ma se utilizzo analytics dal mio profilo google ma per siti di clienti cosa devo scrivere nella loro privacy? devo fare comunicazione al garante?
- se utilizzo adwords mi basta semplicemente dire che utilizzo cookies di profilazione o devo fare comunicazione al garante?
- se utilizzo pulsanti di condivisione sui social ho capito che devo specificare che il sito fa uso di cookies di terze parti, è corretto?
- i cookies di terze parti non li devo notificare al garante ma semplicemente lo deve fare chi rilascia questo tipo di cookies, giusto? Io devo specificare qualcosa nell'informativa estesa?
- per le privacy "tradizionali" io mi sono sempre basato su quella del garante (
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/36573). Esiste un modello da utilizzare come base per i differenti tipi di cookies?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte