Steganoga
come risulta evidente gli RRS mi capita di maneggiarli veramente poco e Chrome lo uso quasi esclusivamente per testare i siti che ogni tanto realizzo.
Però vedo che su Firefox, Safari, Explorer puliti, cioè dove non è stato attivato niente ne tanto meno sono stati installati RRS plugin, cliccando sull'icona del sito in questione le finestre che si aprono in questi browser contengono pagine con interfaccia grafica e non la pagina sorgente in html che restituisce Chrome.
In Chrome potrei anche abilitare quello che gentilmente mi suggerisci te (al momento non so come si fa. Forse intendi che dovrei installarci sopra qualche plugin tipo Feedly) ma il problema rimarrebbe. Tutti i comuni utenti del sito che usano Chrome pulito, cioè senza RSS plugin, dopo il click continueranno a trovarsi di fronte a una pagina sorgente incomprensibile.
Il problema si fa imbarazzante ora che il sito si appresta a spedire una newsletter dove si invitano gli utenti a abbonarsi all'RSS.
P.s.: ho appena fatto questo test: ho cercato da Chrome "vergine" (cioè senza alcun tipo di plugin RSS) un qualsiasi sito con bottone RSS e al click si comporta bene, esattamente come tutti gli altri Browser. Poi ho cliccato sul bottone dei feeds di joomla.it e udite udite...sbuca fuori la maledetta pagina sorgente html.
A questo punto la domanda sorge spontanea: un piccolo bug di joomla 3? È corretto considerarlo tale?