Ciao Certened, mi spieghi per favore come controllare se i cookies vengono bloccati o meno? non mi è chiaro quali sono i moduli a cui settare l'accesso col nuovo gruppo creato... io per ora l'ho messo solo al modulo di login...grazie.
Giuseppe
Ciao, scusa se ti rispondo in ritardo ma oggi sono stato fuori ufficio;
per vedere quali cookie vengono generati dalla tua pagina web, devi prima cancellare i dati di navigazione del tuo browser, poi fai un refresh, poi sia con chrome che con firefox F12 e vedi i cookies;
ti consiglio pagina per pagina o per tipologia di pagina perchè se hai un modulo particolare che visualizzi solo in una pagina o in un gruppo di pagine in queste potresti avere cookie che in altre pagine non hai.
Il livello di accesso lo devi assegnare a tutti quei moduli che ti generano cookie, quindi banner di google, moduli facebook ecc. ecc.
Con questo plugin se tutto funziona correttamente dovresti trovarti in queste situazioni :
- appena carichi la pagina, se non fai nulla non dovresti avere cookie e non li avrai fino a quando non cliccherai su accetta
- dopo avere accettato i cookie dovresti vedere tutti i cookie (compresi terze parti)
- cambia la scelta, dovrebbe cancellarti tutti i cookie e riportarti alla condizione 1
- rifiuta i cookie e navigando le varie pagine non dovresti avere cookie; se arrivi ad un punto che ti trovi un cookie verifica cosa lo genera ed assegna al modulo il livello di accesso stabilito.
Spero di essere stato chiaro, comunque è più facile farlo che spiegarlo.
Comunque da quando c'è questa "incombenza" i guadagni da google sono precipitati a pochi centesimi, un vero guaio.
Ciao.