Back to top

Autore Topic: estensione per data report  (Letto 1107 volte)

Offline gekhoo1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
estensione per data report
« il: 21 Mag 2015, 15:51:24 »
Salve a tutti,

è da alcuni giorni che sto cercando un 'estensione che mi permetta di visualizzare in Frontend le tabelle del Database del mio sito.
Il componente dovrebbe anche permettermi di editare tali tabelle anche da frontend.
Tempi addietro ho usato Logo Form della ourdatasolution ....ma lo sviluppatore ha chiuso "battenti" e non ha rilasciato più nuove versioni compatibili con Joomla 3.x

Faccio dunque appello a chiunque di voi conosca un'estensione che abbia queste caratteristiche:
1- interfacciamento con database del sito (mysql) per visualizzare le tabelle in forntend;
2- possibilità di editing dei record da frontend (editare, inserire, cancellare, ecc...);
3- compatibile con J3.x

Ho dato uno sguardo a chroconnectivity v5 ed è molto simile a quello che sto cercando....ma non riesco a capire come (non so è possibile) l'editing da frontend.

Grazie a tutti

Nino

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:estensione per data report
« Risposta #1 il: 21 Mag 2015, 18:20:05 »
chronoconnectivity
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gekhoo1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2015, 09:30:43 »
Ciao giusebos,

si chronoconnectivity mi è sembrata la più adatta tra quelle che sono riuscito a testare ma vorrei capire se i record sono editabili da frontend , se sì , grazie a chiunque mi dia una mano per le impostazioni .

Grazie
Nino

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2015, 09:45:53 »
certo decidi tu in fase di costruzione della vista
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gekhoo1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2015, 10:23:51 »
ciao ancora giusebos,

vedo che sei anche "?" di icagenda....uso anche questa estensione  :) ...ottima.
Ho letto i primi 2 tutorial sul sito di icagenda (chronoconnectivty e chronoforms) ed attendo con impazienza la parte 3  ;)

Da quello che ho capito, devo scrivere in codice PHP quello che devo fare nella tab "Actions---> edit" .... ed avere anche un form di chronoforms, giusto ?

Ho cercato in giro ma vedo poche guide.... help !!!!

Nel frattempo cercherò di fare il form da zero.

Grazie
Nino

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2015, 11:05:29 »
la terza parte per ora non ce la faccio a scriverla, ma è quella più semplice da eseguire.

Web Design Bolzano Kreatif