Back to top

Autore Topic: EU Cookie Law, come comportarmi???  (Letto 19556 volte)

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:EU Cookie Law, come comportarmi???
« Risposta #60 il: 25 Set 2015, 16:25:17 »
Questo è un forum che tratta argomenti tecnici, è veramente difficile oltre che improprio affrontare argomenti legali e amministrativi. Io consiglio sempre di passare la palla al cliente se il sito lo si fa per qualcuno. In fondo non possiamo essere tuttologhi e nemmeno affidarsi al primo venuto o per sentito dire o perché lo si è letto da qualche parte o perché qualcun altro ha fatto così o cosà. Il rischio di pesanti sanzioni che possono gravare anche su chi ha preso alla leggera la cosa, in caso di errore anche se in buona fede non valgono certo la pena per qualcosa che poi in fondo molti non si fanno nemmeno pagare. E quindi!

Bhe, sinceramente continuo a non capire... Perdonami... :)
Di sito web, ho solo il mio. Ho semplicemente chiesto :

Avendo contattato il supporto del plugin che uso... Mi hanno risposto che : NON genera cookie di profilazione.
Perchè nella Cookie Policy scriverei qualcosa di sbagliato??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 25 Set 2015, 20:25:32 »
Allora scusami la mia precisazione era, se dici che non hai cookie di profilazione, perché nella informativa scrivi che li utilizzi? Ciò va a tuo svantaggio per due motivi, io leggendo la tua informativa potrei  chiudere perchè non mi va di essere profilato e due se nella informativa dichiari una cosa non corrispondente potresti incorrere in sanzioni. Adesso decidi tu cosa ti conviene capire e dove trovare le giiuste informazioni per stare tranquillo e non incorrere in sanzioni. Tutto quello che dicono gli altri, compreso me, sono solo considerazioni di buonsenso e in buona fede, ma il responsabile rimani tu.

Offline Sky_80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 26 Set 2015, 13:36:26 »
Allora scusami la mia precisazione era, se dici che non hai cookie di profilazione, perché nella informativa scrivi che li utilizzi? Ciò va a tuo svantaggio per due motivi, io leggendo la tua informativa potrei  chiudere perchè non mi va di essere profilato e due se nella informativa dichiari una cosa non corrispondente potresti incorrere in sanzioni. Adesso decidi tu cosa ti conviene capire e dove trovare le giiuste informazioni per stare tranquillo e non incorrere in sanzioni. Tutto quello che dicono gli altri, compreso me, sono solo considerazioni di buonsenso e in buona fede, ma il responsabile rimani tu.

OK!!! Perfetto :)
Quindi se il supporto mi ha detto che il plugin, Content - Facebook-Twitter-Google+1

NON genera cookie di profilazione

Nella Cookie Policy è giusto scrivere :

Citazione
Cookie di profilazione Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.
Nel nostro Sito non utilizziamo cookie di profilazione.

Ps - Mio sito (al momento con plugin disattivato) ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 26 Set 2015, 14:01:06 »
Oltre quello che ti hanno detto puoi fare una verifica sul campo con qualche tool che legge i cookie. Per esempio con firefox in impostazione privacy, prima cancelli tutti icookie in memoria poi navighi il tuo sito in tutte le pagine e prendi nota diei cookie che vedi in firefox. Prendere nota significa inserire uno per uno i cookie come voce di ricerca in google per capire provenienza e cosa fa.

Web Design Bolzano Kreatif