Ragazzi io purtroppo non mastico bene la materia...
Sono un semplice cameriere che anni fà con ha deciso di aprire un sito ed usarlo come BLOG.
Ogni volta che, ho avuto un dubbio/problema/errore/migrazione... Su Joomla, ho contattato i vari FORUM di aiuto.
Qui purtroppo non posso andare a tentativi... Sto cercando di capire come mettermi a norma...
Ma il suono delle campane che sento... Non è sempre la stessa... Quindi ho un pò di confusione... Un pò???
ABBASTANZA!!!!!
1) Ho disattivato l'unico Plagin che condivideva articoli su Facebook+Google+Twitter
2) Ho chiuso il sito
3) Ho iniziato a navigare con Firebug nel mio sito per capire i cookie
Ho 2 cookie nel mio sito :
A) 41972cf437e328bda4e0efba2d69e439
B) 0e61bac367ccf9d7ed2a665fbb9b33cf
Che devo fare??? Ho provato a copiarli su Google... Ma non ho nessun risultato.
4) ho leto questo articolo :
http://www.joomla.it/notizie/7789-legge-sui-cookie-e-joomla.htmlSinceramente VEDO finamente dela LUCE!!!!
Devo notificare al Garante l'uso che il mio sito fa dei cookie e pagare 150 Euro ?
No, questo spetta solo ai grandi portali che usano cookie di profilazione propri. Esempio Google, Amazon, Ebay, Facebook ecc...
E' necessario riportare nell'informativa estesa l'elenco dei nomi di tutti i cookie generati da tutte le pagine del sito?
No, non è necessario. Basta mettere il link a youronlinechoices.com
Devo bloccare preventivamente i cookie ed attendere il consenso?
No. Solo chi fa uso di cookie di profilazione di prima parte deve attendere il consenso per inviare questi cookie. Il tuo sito Joomla non fa uso di cookie di profilazione di prima parte.
Sembra che, questo piccolo articolo ha risposto a molte mie domande.
5) Ho istallato Folcomedia come plugin.
Ho scritto nel BANNER PRESENTE in tutte le pagine del sito :
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.In caso contrario ti preghiamo di abbandonare questo sito. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione COOKIE o clicca su tasto "Leggi Informativa Completa"
Ho copiato ed editato ... :
Posso ricopiare l'informativa breve ed estesa presente su Joomla.it per metterla nel mio sito?
Certo, come sai è nel nostro pieno spirito di condivisione aiutare chi usa Joomla. Puoi ricopiare tutto quello che vuoi dal sito Joomla.it, ricordati almeno di leggere e capire quello che stai copiando ed elimina o sostituisci le parti che fanno riferimento a Joomla.it ed al responsabile dei dati.
Posso ritenermi " in regola???"
Ripeto... Non mastico bene la materia...
Posso attivare nuovamente (per metà) il mio sito???
6) Piccolo dubbio ORA ...
Nel mio Blog ho il forum di KUNENA, il BOX delle registrazioni... Con questa nuova legge...
Come devo comportarmi???
I pulsanti Social dopo aver inserito Il banner e la politica Cookies... Posso attivarli???
Ps - un mio amico dice che :
La normativa sulla gazzetta ufficiale dice di mettere TUTTI i cookie.
Ps di PS - Ne uscirò vivo???