Back to top

Autore Topic: Nuovo Google Foto e Ozio Gallery  (Letto 22236 volte)

Offline gepponline

  • Esploratore
  • **
  • Post: 113
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Google Foto e Ozio Gallery
« Risposta #40 il: 16 Feb 2016, 15:09:40 »
ok grazie!

Offline gepponline

  • Esploratore
  • **
  • Post: 113
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Google Foto e Ozio Gallery
« Risposta #41 il: 16 Feb 2016, 16:51:40 »
Torno un attimo invece sulla questione NUOVO GOOGLE PHOTO.

Io ho un album al quale diversi utenti possono accedere per caricare le immagini.
Le immagini di altri utenti pero' , nonostante in google foto siano correttamente presenti nell'album, picasa non le vede e credo di conseguenza, anche la ozio gallery non le vede ma vengono viste solo le foto caricate dal titolare dell'account.
E' una cosa nota?

Offline gepponline

  • Esploratore
  • **
  • Post: 113
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Google Foto e Ozio Gallery
« Risposta #42 il: 16 Feb 2016, 17:03:17 »
Ho risolto anche questo.
Non è proprio immediata come cosa..
Allora, ecco il procedimento:

1)Da google foto si selezionano le foto caricate da altri utenti e si clikka sulla nuvoletta con la freccia (aggiungi a raccolta).
2) in picasaweb.google.com/home si vedrà un nuovo album con la data odierna contenente tutte le foto appena aggiunte (non so perchè fa cosi' ma è cosi')
3) sempre da picasaweb si clikka sull'album appena creato e selzionare ORGANIZZA
4) selezionare tutte le foto (massimo 100 per volta) e clikkare su SPOSTA
5) clikkare sul link "scegli un album esistente" e selezionare l'album dove vogliamo che le foto siano presenti.

Da questo momento, le foto caricate da altri utenti nel nostro album, sono viste effettivamente all'interno di quell'album dalla ozio gallery

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Google Foto e Ozio Gallery
« Risposta #43 il: 16 Feb 2016, 21:51:21 »
Ciao gepponline,
grazie per aver riportato quella procedura, non la conoscevo e può essere utile anche ad altri.

Ma io in questi casi consiglio di utilizzare non gli album dei profili personali su Google Photo, ma utilizzare gli album delle pagine business di G+.
Puoi creare illimitate pagine business, ed in ogni pagina business puoi dare accesso a dei collaboratori che possono così caricare le loro immagini negli album e queste immagini si visualizzano immediatamente nella Ozio Gallery.
Sempre nella pagina della Ozio   http://www.opensourcesolutions.es/it/ext/ozio-gallery.html   trovi le istruzioni su come scoprire l'ID della pagina  business e l'accesso per rendere pubblici gli album di quelle pagine.

 



Web Design Bolzano Kreatif