Posto qui, dal momento che il titolo del topic mi sembra adatto alla mia richiesta.
Ho scaricato ed installato su Joomla 3.x l'ultima versione di Ozio Gallery.
Premesso che non sono (ancora) pratico di Google+, visto che mi sono iscritto ieri, ho inteso seguire le istruzioni fornite sul sito dello sviluppatore di Ozio, ma sono incappato in qualche problema.
Sarà che sono particolarmente niubbo ma, tanto per cominciare, ho scoperto che la piattaforma di Google offre almeno due diverse possibilità di caricare foto: una da plus.google.com, l'altra da photos.google.com.
Ho comunque puntato sulla prima delle due, ho creato alcuni album contenenti qualche foto, ho effettuato l condivisione NON pubblica bensì verso le mie cerchie (anche se non ne ho manco una), così come da istruzioni.
Quando però cerco di ottenere il link di 19 cifre relativo all'album, trovo difficoltà in quanto il comportamento di google è diverso, e non mi mostra l'informazione cercata.
Forse sto sbagliando qualcosa, forse Google ha introdotto delle recenti modifiche, sta di fatto che il link di 19 cifre non so proprio come farglielo sputare.
Forse c'è qualche tutorial aggiornato da potermi andare a vedere?
Ogni aiuto è gradito.