Back to top

Autore Topic: normativa cookie  (Letto 811 volte)

Offline pdgua

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
normativa cookie
« il: 30 Giu 2015, 19:25:35 »

Salve, ho bisogno di qualche chiarimento sull'argomento cookie policy, leggendo l'articolo pubblicato sul sito e seguendo le indicazione ho verificato che sul mio sito sono presenti dei cookie, quello che non riesco a verificare e ciò che riguarda i sistemi Analitici di Terze Parti, in particolare Google Analytics, non perchè abbia difficoltà a seguire la guida, ma perchè non ricordo di aver fatto un account per avere questo servizio.
Ho utilizzato però google per la mappa del sito e per le chiavi del recaptcha, questo ha abilitato la funzione Google Analytics?
Ho inserito su tutte le pagine il link all'articolo cookie policy è sufficiente o debbo comunque mettere il banner?
Grazie
pdgua 

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:normativa cookie
« Risposta #1 il: 30 Giu 2015, 19:53:29 »
da quanto ci racconti non pubblichi cookie di profilazione quindi non sei tenuto a mostrare il banner. recaptcha non attiva automaticamente analytics. Se hai attivato analytics ma nel sito non è presente il codice di monitoraggio è come se non lo avessi attivato.

Offline lincoln_hawk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2015, 20:02:27 »
Questo argomento interessa anche me...
A quanto ho capito se si mette google maps questo genera cookies quindi vanno gestiti... stessa cosa per il recaptcha e per la registrazione utente.

Posso sapere come e dove hai trovato il link all'articolo cookie policy (che a quanto ho capito deve essere customizzato ad hoc per il particolare sito che si utilizza )?

grazie!

« Ultima modifica: 30 Giu 2015, 20:08:57 da lincoln_hawk »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2015, 20:36:10 »
google map pure pure ma non credo che il recaptcha generi cookie di profilazione. Hai verificato o l'hai supposto?

Se la registrazione è disattivata non c'è bisogno di dichiarare l'uso di cookie di profilazione.

Web Design Bolzano Kreatif