Back to top

Autore Topic: RISOLTO: Dopo aggiornamento 1.5.0 sono sparite le Categorie  (Letto 2111 volte)

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho provveduto all’aggiornamento prima alla versione 1.4.0 poi alla versione 1.5.0 modificando anche la procedura che punta al form finestra_avvio. Ora però quando vado a caricare un nuovo atto non mi permette di selezionare le categorie create precedentemente. In pratica sono disponibili le Sezioni ma non le relative Categorie (immagine Cattura01.JPG). Se però controllo da Configurazione e Gestione sito le Categorie risultano presenti. Non vorrei che il problema dipendesse dal fatto che la mia segreteria ha creato una Categoria per la Sezione Consigli di classe senza nome (vedi documento categorie.pdf punto 31).
« Ultima modifica: 08 Lug 2015, 16:09:59 da Marcello1955 »
Prof. Rocca Marcello Skype Account: roccamarcello
E-Mail: info@marcellorocca.eu
PEC: marcellorocca@pec.marcellorocca.eu

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Dopo aggiornamento 1.5.0 sono sparite le Categorie
« Risposta #1 il: 07 Lug 2015, 23:09:41 »
Vai in modifica categorie e scegli una categoria qualsiasi.

nella barra degli indirizzi del browser dovresti vedere un indirizzo simile a questo

http://tuosito/component/chronoconnectivity5/?cont=lists&ccname=modifica_categorie&act=edit&gcb=5

Sostituisci il numero assegnato a gcb con 31 e invia al nuovo indirizzo. Dovresti vedere la categoria senza nome. Assegni il nome e salvi tutto. Provi un inserimento.

Se non era questo il problema.

Hai aggiornato anche joomla prima o dopo albo ?

Usi il template joomlaFAP ?

Se si controlla di avere l'ultimo aggiornamento di joolaFAP, in un caso c'è stato un problema sul javascript dovuto al non uso dell'ultima versione di JoomlaFAP.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Lug 2015, 12:12:12 »
Ho seguito le tue indicazioni e ho modificato il nome alla categoria mancante. Il problema però non si è risolto.
Utilizzo la versione 2.5.28 di Joomla non avendo ancora avuto tempo di passare alla versione 3 e utilizzo un template realizzato con un software commerciale.
Grazie della tua attenzione.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2015, 13:06:02 »
Ho verificato anche su un sito di test con joomla 2.5.28 ma il problema non si ripropone.

Ritengo che il problema sia un conflitto con un javascript  di qualche estensione o del template in uso.

Prova le seguenti operazioni

1) pulizia delle cache di joomla

2) fa fare un test con un template diverso, anche uno standard di joomla se ha le posizioni template compatibili con quello utilizzato ora.

3) disabilitare una per volta le estensioni in uso (specialmente moduli) e verificare il funzionamento dopo la disabilitazione.

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Marcello1955

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Lug 2015, 16:09:00 »
Seguendo le tue chiare indicazioni ho risolto il problema.
La mancata visualizzazione delle categorie dipendeva da un modulo che utilizzo per il componente calendario ICagenda. La cosa strana è che fino a qualche giorno fa non mi creava nessun problema ed inoltre la versione che sto utilizzando con questo modulo non è free ed ora devo trovare un’alternativa.
Grazie per la tua puntuale assistenza.

Web Design Bolzano Kreatif