Back to top

Autore Topic: Recaptcha v2 di Google  (Letto 1037 volte)

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Recaptcha v2 di Google
« il: 08 Lug 2015, 12:48:57 »
Ciao a tutti!

Ho attivato il recaptcha v2 di google e tutto funziona a meraviglia ma trovo imbarazzanti le immagini che vengono mostrate per accertarsi che non sei un robot. Sinceramente non posso far vedere bistecche e birra in un sito istituzionale di alta formazione musicale! Secondo voi, si può ovviare al problema? Magari con immagini solo dell'ambito musicale...oppure il buon vecchio testo...? O è una funzione non modificabile?
Inoltre, è possibile che questo captcha produca un cookie?
Ultima domanda: è possibile integrarlo in CB v2?
Grazie.
Giampus
« Ultima modifica: 08 Lug 2015, 12:51:18 da giampus »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Recaptcha v2 di Google
« Risposta #1 il: 08 Lug 2015, 13:41:00 »
puoi sempre usare il captcha1.....
e si, Produce un coockie

questo capcha sembra qualcosa di diverso solo perchè ti chiede di selezionare le bottiglie di vino o le tazzine di caffè, ma in realtà è qualcosa di molto sofisticato, nella maggiorparte delle volte cliccando su quella semplice dichiarazione "non sono un robot", se effettivamente non lo sei e non hai inviato altri messaggi, non apparirà nulla. Le bottiglie le tazzine e i cani e i cavalli, verranno fuori solo dopo aver verificato un insieme di "condizionii". In oltre è un captcha ampiamernte usato e quindi qualcosa che la maggiorparte di noi conosce e sa utilizzare meglio di quell'infame del captcha1 ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giampus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Lug 2015, 13:59:35 »
Grazie.
Sto già usando il captcha v1...solo volevo prepararmi per tempo ad un aggiornamento nel caso che (molto probabile) google decidesse di dismetterlo.
Infatti ho letto che il captcha v1 non è più molto affidabile (google stesso ha detto che alcune tecnologie spam riescono a leggere con una precisione quasi del 99% i testi-immagini).
So bene che dietro alla semplicità della v2 ci sono algoritmi molto complessi ma nel mio caso è veramente difficile usare immagini così "fuori tema"...
Dovrò trovare un'alternativa?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2015, 14:12:40 »
immagino di si....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif