Back to top

Autore Topic: Problema layout framework T3 [RISOLTO]  (Letto 1966 volte)

Offline enricoonofri

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema layout framework T3 [RISOLTO]
« il: 20 Ago 2015, 11:53:31 »

Dichiarando il fatto che cercando nello storico del forum non ho trovato un problema assimilabile al mio, spero di poter trovare risposta qui al mio problema.Nonostante abbia letto la documentazione del framework T3, e come illustrato molto bene in questa guida, dovrei poter selezionare uno dei 7 layout già compresi nel template e vedere di ognuno le rispettive posizioni con possibilità di modificarle, layout per mobile cosa vedere e cosa no a seconda delle dimensioni dello schermo, ecc...come poi descritto nella guida.
Bene, se non fosse che ho installato i due pacchetti compressi del framework e del template T3, e funziona tutto tranne appunto la parte riguardante i layout.

Addirittura mi dice così: Il layout non può essere caricato . Ci potrebbero essere alcuni errori nel file di layout .

Dove può stare il problema secondo voi?
Se non avessi i requisiti minimi probabilmente non mi farebbe nemmeno installare il tutto, è solo la parte dei layout che non funziona.
Ho provato già due volte a disinstallare e riscaricare e riinstallare il tutto. (anche cambiando browser) ma il layout è sempre mortoooooo. :(
« Ultima modifica: 23 Ago 2015, 21:45:32 da enricoonofri »

Offline enricoonofri

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema layout framework T3
« Risposta #1 il: 21 Ago 2015, 11:44:45 »
Non lo usa nessuno il framework T3?
Sul web dice chè è uno dei più utilizzati.
Attendo informazioni da qualcuno che lo conosca. grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ago 2015, 12:17:20 »
forse non ti risponde nessuno per chè il titolo "Problema layout framework T3" è alquanto generico
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ago 2015, 12:22:56 »
Installa di nuovo il template e verifica se hai tutti i file dentro (compressi quelli della cartella "tpls").
Aproposito, oltre al paccheto framework che template hai installato ?

Offline enricoonofri

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ago 2015, 14:15:45 »

Non sapevo come dire che avevo un problema solo ai layout del template. Ho pensato di mettere questo titolo qui.[/size]Questo il [/size]link[/size] da dove ho scaricato i pacchetti compressi che poi ho installato in joomla!
T3 Package/download

Un file è Source code (zip)
L'altro è Source code(tar.gz)

Uno è il pluging framework e l'altro il template con due stili blank di partenza.

Io ho controllato e ci sono in tutti e 2 i pacchetti dei file tpls come  dici tu.
Ma cosa dovrei fare secondo voi per capire perchè non funziona la parte dei layout?

Offline enricoonofri

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ago 2015, 14:16:50 »

Questo il link da dove ho scaricato i pacchetti compressi che poi ho installato in joomla!

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ago 2015, 16:50:17 »
Ma tu riesci a vedere i "layout" da Gestione-Template ?
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ago 2015, 19:35:08 »
Sempre da quella pagina scarica e installa questi paccheti:

* T3 BS3 Blank Template
* T3 Framework plugin

Domanda 1: Hai fatto delle personalizzazioni al template ?
Domanda 2: Esiste per caso un file index.html oltre al file index.php ?

Offline enricoonofri

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ago 2015, 20:53:40 »
Ok...funziona correttamente! Ho installato anche i due pacchetti che ha detto xplosion.
Ma credo che il problema fosse un altro, e cioè che avevo una copia del file index.html della cartella templates, copiato nella root principale del sito!
Il che vuol dire che vedevo la pagina bianca del mio sito, volutamente fatto per non far vedere la pagina offline dato che il sito è ancora in lavorazione! Quindi grazie, togliendo il file index.html ora vedo i layout del template!

Offline enricoonofri

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Ago 2015, 20:55:47 »
Ah, qualcuno sa dirmi il perche di questo?
Per imparare eh sia chiaro!
Cioè vedendo la pagina bianca in frontend grazie all'index.html nella root principale, perchè si collegava il fatto di non vedere i layout di un template in backend?? Thanks 8)

Web Design Bolzano Kreatif