Back to top

Autore Topic: Sparite le quick icons lato amministratore e lato pubblico  (Letto 7416 volte)

Offline pugacioff

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno, scusate preventivamente la mia scarsa esperienza di forum.
sono un insegnante a cui è stato dato (ahimè) il compito di gestire il sito della propria scuola.
Faticosamente ho imparato da zero a muovermi in Joomla e ho installato il primo sito con Joomla 1.5 nel 2009. Perfettamente funzionante ancora e senza grossi problemi ( http://www.liceovoltariccione.it ). Questo mese ho deciso di passare a Joomla 3. Ho fatto alcuni test in locale e ho imparato a muovermi (con difficoltà) in Joomla 3. Arrivo al punto: ho installato direttamente nello spazio web, assegnato dal provider che non nominerò, in un altra cartella rispetto al sito funzionante in Joomla 1.5,  una versione pulita della 3.4.3 . Tutto ok, ma dopo un giorno dal lato amministratore sono sparite tutte le icone (quick icons credo si chiamino) sostituite da numeri e lettere. Poco male, ci sono menù e descrizioni, solo che anche il lato pubblico presenta lo stesso problema. Ho perciò cancellato e reinstallato tutto, (3 volte!!!), cambiando anche DB di riferimento. Di nuovo un giorno di icone poi sparito tutto.
Ho cercato in rete, nel forum, nei manuali, nessun riferimento, che io sia stato capace di trovare, al problema.