Saluti al forum
dunque vi aggiorno, il video tutorial su firebug mi ha aiutato e dato molti spunti per il futuro ma non ha dato risposte al mio problema. A questo punto, pensando sia una configurazione particolare del provider, ho aperto un ticket con l'assistenza del provider stesso, che mi ha risposto così :
"...
Gentile cliente,in merito alla problematica, riteniamo che la causa sia legata ad alcuni file corrotti nell'installazione di Joomla, per risolvere la problematica lato front-end (modulo login), Le suggeriamo di sostituire i seguenti file con quelli di una installazione originale di Joomla 3.4.1media/jui/fonts/IcoMoon.ttfmedia/jui/fonts/IcoMoon.woffAl fine di verificare e risolvere il problema anche lato back-end La invitiamo a compilare l'autorizzazione di intervento in allegato in tutte le sue parti, allegandola in risposta al ticket (non via mail o via fax), La invitiamo inoltre a inviarci le credenziali di accesso al pannello amministrativo di Joomla.Rimaniamo a disposizione in attesa di quanto richiesto.Distinti saluti."
cosa dite vi pare possibile? Il pacchetto di Joomla l'ho scaricato (ogni volta di nuovo per sicurezza) dal vostro sito, non mi pare che altri utenti abbiano riscontrato problematiche, perlomeno non le mie. E poi, secondo voi mi posso fidare a lasciar lavorare il provider sull'installazione? La loro azienda propone tra le altre cose, installazioni di Joomla, non vorrei consegnarmi nelle fauci del lupo. Tra l'altro ho installato nello spazio web anche wordpress (blog del giornalino della scuola) e moodle (piattaforma di e-learning con svariati corsi) da alcuni anni. Non vorrei che dessero la colpa a quello...
Che fare?
Sarebbe troppo chiedere un consiglio a chi è più esperto di me?
Grazie comunque ed in anticipo.