Back to top

Autore Topic: Come Fare ad assegnare un Privilegio in Una Sola SEZIONE? Help  (Letto 2123 volte)

Offline carletto82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a Tutti, Come da oggetto vi Chiedo.... come Faccio ad assegnare il Privilegio di "AUTHOR" ma Solo per una Determinata Sezione? Insomma, se io Ho la Sezione "NOTIZIE" e la sezione "RACCONTI" come Faccio per assegnare la Possibilità di Far scrivere ad un utente SOLO nella Sezione "NOTIZIE" (E in tutte le Zategorie annesse) e NON nella Sezione "RACCONTI" ?? Spero ci sia una Soluzione! Grazie a tutti! ;)

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Come Fare ad assegnare un Privilegio in Una Sola SEZIONE? Help
« Risposta #1 il: 24 Lug 2007, 08:46:54 »
Nel link che trovi in usermenu l'utente ha a sua disposizione un link per inviare un contenuto ad una sola sezione e a tutte le categorie annesse... già c'è quello che dici. Devi solo cabiare il link in base alla sezione che vuoi

Offline roccomichele

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2007, 08:53:02 »
Nel link che trovi in usermenu l'utente ha a sua disposizione un link per inviare un contenuto ad una sola sezione e a tutte le categorie annesse... già c'è quello che dici. Devi solo cabiare il link in base alla sezione che vuoi
... mi sa che così non va/basta infatti basta che l'utente che è abilitato in scrittura cambi l'id della sezione nella bara degli indirizzi e aggira la limitazione.

con joomla base non mi risulta sia fattibile abilitare un publisher o editor ad una sola sezione, forse è fattibile qualcosa con qualche componente aggiuntivo come JACL o simili (vedi extensions.joomla.org)

Offline Orchid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2007, 09:05:22 »
Avevo aperto un topic simile proprio poco sotto il tuo...

http://forum.joomla.it/index.php?topic=25162.0

Ho elencato alcune soluzioni, anche se sono compromessi difficili, ed ero in attesa di risposta che nessuno da.

Per ora non si può fare nulla.

Offline carletto82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2007, 10:38:37 »
Si il Metodo del Link lo avevo pensato, ma anche se non mi preoccupa che l'utente "Aggiri" il metodo cambiando "L'item" mi sa che basta che l'utente vada a leggere il Contenuto di una Sezione (Dove non dovrebbe poter Scrivere) e si ritroverebbe la Voce "Nuovo"  ??? però è Vero, joomla è proprio ben Fatto, ma la Gestione utenti è stata un po lasciata al Caso.... insomma è come avere una Ferrari a 4 Marce  ;D ..... ma sono sicuro che col tempo miglioreranno anche Questo!

Emmmm Jacl, sarebbe Troppo Invasivo... insomma i commenti su Questo componente mi hanno un po Terrorizzato!! :P grazie delle Risp  ;)

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Lug 2007, 10:58:43 »
insomma è come avere una Ferrari a 4 Marce
A me sembra una 500 con il motore della Ferrari  ;D

Emmmm Jacl, sarebbe Troppo Invasivo... insomma i commenti su Questo componente mi hanno un po Terrorizzato!! :P grazie delle Risp  ;)
Per questo motivo non lo consiglio

Web Design Bolzano Kreatif