Buongiorno a tutto il forum
Sto realizzando un sito ad uso interno per il mio Istituto (nel senso che ci lavoro, non che ne sono il proprietario....) e non riesco a personalizzare la funzione ricerca in termini di tipologia di elementi da cercare.
Spiego meglio, quando attivo la funzione Cerca posso selezionare soltanto i tipi Articoli, News, Tag, Categorie, io, invece, vorrei eliminare questi tipi e far puntare la ricerca in una cartella del sito nella quale pochi utenti abilitati inseriranno dei documenti contraddistinti dai metadati che vorrei usare nella ricerca, ad esempio Ente (mio Istituto, Ditte ecc....), Tipologia (Contratto, Comunicazione di servizio, Proposta di acquisto, Bando di gara....) e data.
Se il mio capouffico vuole una ricerca più fine mi darà eventuali altri metadati da implementare, ma quelli disponibili saranno selezionabili da caselle di selezione a discesa (mi piacerebbe implementare sia la selezione Tutti sia quella Nessuno per ogni metadato, per non obbligare l'utente a compilare tutti i campi, ma questa è una cosa che farò più avanti).
Il risultato dovrebbe comparire nella pagina come una cartella visualizzata in Explorer.
Allo stato attuale sul mio pc è installato Xampp 3.2.1, Joomla 3.4 (inglese), Win Seven Professional Sp1 (dall'intranet non posso fare altri aggiornamenti direttamente dal sito, li dovrei scaricare uno ad uno ed installarli manualmente), Firefox 42, template LT_E_LEARNING, ho installato i seguenti plug-in oltre a quelli standard: Pro Files, Simple File Manager, Easy Folder Listing.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte, se non sono stato chiaro avvisatemi.