Back to top

Autore Topic: Multi-file upload in componente  (Letto 2420 volte)

Offline Polm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Multi-file upload in componente
« il: 06 Nov 2015, 17:46:15 »
Ho realizzato una componente customizzata (come idea, potete considerare la com_content).

Voglio che l'utilizzatore possa caricare un numero a piacere di file.
Ho quindi trovato un modulo che mi aiuta a gestire ciò.
Vorrei quindi che la mia componente utilizzasse quel modulo per proporre all'utente di caricare i file, anzichè il field type="file" standard.
Come posso fare?
Vorrei che questa soluzione fosse possibile anche (anzi, soprattutto) dal lato admin.

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Multi-file upload in componente
« Risposta #1 il: 07 Nov 2015, 22:56:08 »
Se il modulo che hai trovato utilizza delle custom form fields, devi semplicemente spostare il file mod_nomemodulo/model/fields/nomedellacustomfield.php nel tuo componente ed utilizzarlo come un qualunque campo standard di joomla (come la checkbox, il file, la textarea, ecc...).

Se vuoi ulteriori informazioni però devi essere più preciso: se resti così sul vago sarà impossibile aiutarti
Ho realizzato una componente customizzata (come idea, potete considerare la com_content).  --> ?? Ovvero??
[...]
Ho quindi trovato un modulo che mi aiuta a gestire ciò. --> ??
Vorrei quindi che la mia componente utilizzasse quel modulo  --> ?? ?? ??

Offline Polm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2015, 09:26:46 »
Grazie

La componente che ho realizzato è una variante di com_content: ho preso quella e l'ho un po' modificata per adattarla ai miei scopi.

Il modulo che ho trovato è simplefileuploadv1.3 (ma se ne conoscete di migliori gratuite dite pure!). Ma non usa dei custom form fields.

Vorrei che quindi nel form di creazione del nuovo contenuto, per l'upload dei file venisse utilizzato questo modulo in modo tale che così gestisca in maniera corretta l'upload (e la modifica e rimozione) di un numero variabile di file relativi al contenuto.

Grazie
« Ultima modifica: 09 Nov 2015, 09:35:27 da Polm »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2015, 10:37:44 »
Mmmm.... allora credo che sarà più difficile aiutarti. Non si può infilare un modulo già pronto in un componente di joomla! :( Però puoi ispirati a quello per produrre il codice da inserire nel tuo componente ma dovrai prima capirne la logica di funzionamento

Offline Polm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2015, 11:48:42 »
Capito.

Altrimenti conosci qualche altro metodo/modulo/plugin che mi possa permettere di ottenere lo stesso risultato (ovvero permettere il caricamento di un numero n di file e poterli poi andare a rimuovere/sostituire singolarmente)?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2015, 13:25:28 »
c'è un massimo di file che possono essere aggiunti? 5 o 10 o 20 o...?

Offline Polm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Nov 2015, 14:34:13 »
Teoricamente no. Però se facilita si può pensare di mettere un limite sufficientemente alto (tipo 200)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Nov 2015, 19:06:32 »
Sono un po troppi per l'idea che avevo. Forse ti conviene affidarti a jquery ed ad un sistema asincrono di caricamento per il tuo componente

Web Design Bolzano Kreatif