Back to top

Autore Topic: Cancellare cartelle sottodomini con Filezilla  (Letto 1334 volte)

Offline isorgio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cancellare cartelle sottodomini con Filezilla
« il: 16 Dic 2015, 17:15:20 »
  Ciao a tutti ,
 mi stavo domandando ,........ se entrassi direttamente nel mio spazio web con Filezilla per cancellare le cartelle  di alcuni ex sottodomini .....potrebbe darsi che sparissero i messaggi di errore che mi da l'amministrazione di Joomla a proposito dei database e dei sottodomini (vedi allegato) ? che non spariscono nonostante che li abbia cancellati  dalla gestione hosting ....?
 È sufficiente cancellare le cartelle contenute nel mio spazio web o devo fare attenzione ad altro...?

Cancellandole potrei causare malfunzionamenti al sito ?

Cordialità

Iseo

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cancellare cartelle sottodomini con Filezilla
« Risposta #1 il: 16 Dic 2015, 17:46:47 »
ciao,
questo non è un discorso di cartelle e filezilla, a quanto vedo questo è un discorso di database....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline isorgio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2015, 18:04:04 »
Quindi Matty  visto che MySQL non trova le tabelle menzionate nel messaggio di errore cosa posso fare ..?
Ho già tentato la migrazione dal mio joomla 2.5 a  joomla 3.x  ma mi ha restituito pagina bianca e hanno dovuto ricaricarmi il sito con joomla 2.5 ..!
Se comunque cancellassi le cartelle dei sottodomini non causerei malfunzionamenti al sito pur non risolvendo il problema del database..?
Mi conviene come mi ha consigliato Alex Red  di fare un back-up e di reinstallare joomla 3.4 ?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2015, 18:23:26 »
io fare un backup ora, riproverei la migrazione da 2.5 a 3 (magari qualcosa è andato storto) cosicché se non dovessi funzionare non devi farti riparare niente da nessuno ma lo farai tu stesso.

la domanda è...... ma in questi sottodomini cosa c'è? se hai delle prove.... insomma ti serve tenerli? se la risposta è no.... eliminali pure.... una domanda ma le installazioni dei sottodomini puntano tutte allo stesso database?

se ho ben capito..... Alexred non ti consiglia di installare 3.4 ma di aggiornare a joomla 3
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline isorgio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Dic 2015, 18:45:18 »
Ok allora riprovo a fare la migrazione , e se qualcosa non funzionasse  reinstallo con il back-up .
Quindi dato che l'eliminazione delle cartelle dei sottodomini non influenza in alcun modo la migrazione
le potrei anche tenere ....!
A proposito dei database mi ricordo che quando ho iniziato con i sottodomini non sapevo che ci volessero dei database specifici e mi pare li avessi installati dalla gestione hosting .....ma sinceramente non ricordo se erano (sottodatabase ( è possibile ?)  o database diversi ) posso controllare dalle cartelle ?
Si è vero AlexRed mi ha consigliato di fare l'aggiornamento..a joomla 3...!

Web Design Bolzano Kreatif