Back to top

Autore Topic: problemi con il plugin e skin nano  (Letto 1578 volte)

Offline Walter54

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
problemi con il plugin e skin nano
« il: 03 Feb 2016, 19:33:59 »
buona sera,
ho installato la versione di prova di Ozio Gallery 4, per provarla prima di procedere all'aqcuisto.
Funziona tutto bene tranne che nei moduli personalizzati. La skin nano non funziona, si vede solo la scritta del copyright di Ozio in fondo. Installando la skin Fuerteventura viene visualizzata solo una piccola porzione del visualizzatore, ma niente foto. Invece la skin jGallery funziona perfettamente ( segno che la procedura per creare il modulo è fatta correttamente).
Ho provato a cambiare template caricando il modello base di Joomla, ma non cambia. Se carico la galleria con skin nano in un articolo, funziona.
Questa la procedura:
ho creato un menù collegato alla galleria
poi ho creato un modulo html attivando l'opzione "gestisci plugin"
ho caricato il plugin con il pulsante nel editor
ho assegnato il modulo alla posizione desiderata.

Ho Joomla 3
Ozio 4
Firefox 44
Il sito non è ancora online, lavoro in locale con server xampp

Visto che la galleria in un articolo funziona, c'è un plugin che mi permette di inserire l'articolo in un modulo?
grazie anticipate
Walter

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:problemi con il plugin e skin nano
« Risposta #1 il: 03 Feb 2016, 19:43:21 »
Ciao Walter54,
difficile provare ad aiutarti senza visualizzare la pagina dove il modulo HTML non visualizza la Ozio.
Sei certo non ci siano altre gallerie o script quando viene visualizzato il modulo ?

Offline Walter54

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re:problemi con il plugin e skin nano
« Risposta #2 il: 03 Feb 2016, 22:48:57 »
si sono certo, non ci sono altre gallerie e come ho scritto con la skin jGallery la galleria funziona e lo stesso se inserisco la galleria in un articolo funziona. Purtroppo sto costruendo il sito da zero con Joomla 3 per sostituire quello online fatto in Joomla 2.5.
Anche richiamando la galleria direttamente dal menù funziona.

 



Web Design Bolzano Kreatif