Salve a tutti.
Sto lavorando ad un blog in locale, col template jf creativia. Ho appena creato la versione multilingua, seguendo varie guide. Ed ho fatto così: creato i menu principali per l'italiano e l'inglese, con le homepage predefinite e assegnati alle rispettive lingue. Sospeso il modulo del menu principale associato a tutte le lingue, meno la homepage predefinita (quella con la stellina, per capirci). Duplicato le categorie, gli articoli ed i moduli per le due lingue e mantenuto quelli impostati per tutte le lingue. Abilitato il system language filter e creato il language switcher.
Bene, Sembra funzionare tutto, salvo che...quando accedo al sito, non appare il menu principale (perchè il modulo impostato per tutte le ligue non è pubblicato). Stesso discorso per gli altri moduli impostati su tutte le lingue. Allora seleziono la lingua italiana (o quella inglese) e appaiono tutti i moduli ed i contenuti associati alla lingua, ma l'homepage presenta una schermata vuota, come ci fosse un articolo senza testo. La schermata corretta dovrebbe mostrare il logo del sito, il menu principale, lo slideshow ed i moduli sotto lo slide. Appaiono tutti ma assieme a questo articolo vuoto. Non mi raccapezzo più! Forse ho sbagliato qualche passaggio, ma non ne vengo a capo...
Qualche idea? Se non mi sono spiegato bene sono a disposizione. Grazie!