si ma chiedere sul forum J se ne vale ancora la pena è bizzarro, se non ne valesse la pena non vedresti più il forum
ahhahah effettivamente hai ragione,
ma non posso andare a scrivere una cosa simile sul forum di Drupal, non ti pare?
Il miglior dibattito si può ottenere solo qui; anche perchè sono estimatore di Joomla dalla 1.0!!
Quali potenzialità ti tornerebbero utili?
le performances per esempio?
oppure funzioni che adoro come
preg_replace_callback_array()
da buon abusatore di regexp
Non capisco il paragone tra un cms ed un editor di testo
era una analogia un po' forzata...
per dire che i cms esistono per facilitare il compito, ma se devi impazzirci dietro... tanto vale foglio bianco e inizi a scrivere.
Poi fatta una propria "base".. lavori su quella.
Non capisco che "piattaforma personaizzata". Poi ti ho appena detto che J è un framework... quindi il principe delle piattaforme personalizzabili.
Un cms, self-made !
Ti garantisco che con un paio di cambi di sintassi anche un componente per J 2.5 funziona per la 3
Quella delle classi deprecate non la capisco... o meglio la condivido se significa che joomla è piena di "roba obsoleta" ma trovi anche ciò che va a rimpiazzarla, basta che segui le migliori pratiche di sviluppo.
guarda, già il fatto che Joomla, pur essendo programmato OOP da tanto tempo, abbia incompatibiltà con PHP7 è davvero strano.
Non ho abilitato una modalità debug per vedere dove vengon fuori le incompatibilità (tu ne sai 100 volte più di me)
ma è evidente che qualche metodo deprecato è stato usato e rimpiazzato solo con la futura 3.5.
Ma il problema più grande è se usi componenti (mod, plug etc) che, diventando a pagamento in corso d'opera, non vengono più aggiornate. E che magari sfruttano ancora costrutti obsoleti.
Il fatto poi che Joomla si aggiorni ogni 5 minuti lo superi subito se fai come ti dico e usi il Fw per scriverti il tuo cms; la piattaforma la aggiornano di rado
Beh, anche gli aggiornamenti ogni 5 min, sarebbero un ansia!!!
Tipo rolling cms