Ma io non ho parlato di gara, bene quello che mi dici circa le tue competenze, molto superiori alle mie, allora dove sta il senso di quello che stiamo discutendo? Io ho cercato di rispondere al tuo interrogativo e argomentare la mia posizione in merito, se hai inteso altro oppure ho offeso qualcuno o qualcosa chiedo umilmente scusa.
si beh mi pare che non hai letto il topic dall'inizio...
il mio sentore è che joomla abbia rallentato e che gli sviluppatori di extension per joomla abbiano preso questo CMS come strumento per trarne profitto.
Un tempo si trovava molta più roba, ready made, free. Oggi anche la cosa più banale è diventata a pagamento.
Non dico che tutti debbano regalare tutto... per carità, ma viene un po' a mancare lo spirito dell'open source della licena GNU etc...
Di fatto credo che per tutti è stato, è e sarà utile, poter usufruire di uno strumento dalla configurazione user friendly.
Nascono per questo i CMS.
Non dirmi che tu non installi o non hai mai installato, neanche una extension non sviluppata da te!
Anche per siti di poco conto o specialmente su quelli dove non fai business!
Poi fermi tutti, io sono dell'idea che se qualcuno deve far business con l'open source allora è giusto che anche gli sviluppatori (che poi son quelli bravi, non quelli che fanno 2 click per installare qualcosa di pronto) abbiano il loro contributo.
Ma sul web non tutto è per lucro.