Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Anteprime articoli su Facebook  (Letto 2573 volte)

Offline axotop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Anteprime articoli su Facebook
« il: 21 Mar 2016, 22:58:22 »
Salve a tutti,
il mio problema è il seguente:
quando condivido il link di un articolo scritto su joomla 3 su facebook l'anteprima mi riporta la descrizione del sito stesso.
Ho cercato sul forum, ma tutte le discussioni che ho trovato trattano delle immagini ed onestamente è l'unica cosa che funziona, ovvero le immagini di anteprima sono quelle dell'articolo che voglio condividere, ma non la descrizione sottostante.
il sito in questione è: http://www.antellabaseball.com/3.00/

Spero di essermi spiegato bene.
Avete qualche dritta?

Thanks
« Ultima modifica: 24 Mar 2016, 13:05:51 da axotop »
Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Anteprime articoli su Facebook
« Risposta #1 il: 21 Mar 2016, 23:25:19 »
Ma bada che sei tu che stai pubblicando quella description in tutte le pagine del tuo sito. Che così risulta duplicata anche a google che non gradirà per niente! Metti una descrizione diversa per ogni contenuto e vedrai che il plugin della condivisione si prenderà di certo quelle.  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline axotop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2016, 06:56:39 »
Grazie della celerità della risposta, ma avevo intuito che fossi io a fare ciò, ma non so come evitarlo.
Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2016, 08:16:15 »
Ciao, faccio un ipotesi, molto probabilmente hai valorizzato descrizione/parole chiave nella configurazione globale mentre è consigliato lasciarle in bianco e valorizzarle ad articoli/categorie e voci di menu

Offline axotop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mar 2016, 07:40:34 »
ho solo messo la "descrizione del sito" in configurazione globale

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mar 2016, 08:04:15 »
forse ho detto una cavolata perche quello non dovrebbe influire, però per la SEO è corretto come ti ho detto non valorizzare in configurazione globale ma farlo nei singoli articoli e/o voci di menu altrimenti te lo ritrovi uguale in tutte le pagine, il tuo problema inece è dovuto dal plg/modulo di condivisione che per quello che vedo inserisce gli open graph solo dell'immagine e a questo punto forse per la descrizione utilizza quella che ho detto sopra, infatti guardando il codice di questo articolo http://www.antellabaseball.com/3.00/216-turtles-vs-lizards vedo gli OG: solo dell'immagine:
Codice: [Seleziona]
<meta property="og:image" content="http://www.antellabaseball.com/3.00/images/thumbnails/images/DSC_4081-fit-1200x803.JPG" />se vuoi continuare ad utilizzare questo plg/modulo puoi vedere se seguendo il mio consiglio di valorizzare la meta dscrizione negli articoli, che comunque ti conviene fare per la SEO come già detto, e vedere poi se la visualizzerai nelle condivisioni, se hai ancora problemi ti consiglio di usare o fast social share o BT Social Sharing funzionano bene e nella configurazione hanno la possibilità di attivare gli Open graph

Offline axotop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mar 2016, 22:37:25 »
Ho istallato fast social share e nella configurazione ho attivato gli Open Graph sia per immagini che per descrizione (ho attivato tutto l'attivabile), ma oltre a rimanere lo stesso problema non visualizzo nemmeno i tasti share in automatico. devo aggiungere [/size]{fastsocialshare} nell'articolo per vederli.[/color]

Offline axotop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mar 2016, 22:50:23 »
Con Content - BT Social Share vedo i tasti share e commento di FB, ma il problema della descrizione rimane.

Offline axotop

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mar 2016, 22:58:22 »
SI...PUO'...FARE!!!

Grazie mille per le dritte.
Con Bt Social Share, e con i settaggi esatti, sono riuscito nell'intento.

Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif