Salve, in merito a questo nuovo e sostanzioso aggiornamento ci sarebbe da dire qualcosa: gli aggiornamenti in Joomla sono migliorati da quando si è passati a J3, però non appena c'è tanto da aggiornare come in questo caso ritornano i problemi, nel mio caso sono sempre presenti in ***. Con altri host, compresi quelli gratuiti, tutto a posto e aggiornamento facile facile con tasto - installa l'aggiornamento -, in *** solito problema, questo tasto non ha mai funzionato non so per quale mancanza di permessi, il fatto è che un permesso l'ho dovuto modificare dall'inizio per l'impostazioni SEO e oggi, ammesso che sia questa la causa, non posso più tornare a ripristinare quelli di defoult, con il risultato che usando il tasto - installa l'aggiornamento - mi appare la finestra dell'errore: - AJAX loading error: internal server error -. Fino ad oggi ho sempre aggiornato da pacchetto zippato, come una normale applicazione, ma per questo aggiornamento se non ho capito male non è possibile eseguirla. Il mio problema non è colpa di Joomla, forse non è nemmeno colpa di ***, però anche con l'aggiornamento manuale manca il file XML di setup e tutta quella procedura descritta nella guida in inglese risulta inutile perché come logico: il CSM ci dice giustamente che non lo trova, tu sai che non c'è e ti senti un deficiente! Preciso che mi riferisco al pacchetto di update 3.x.x --> 3.5 e non al pacchetto completo. In quel file zip il file XML update non c'è e quindi la procedura descritta di spacchettare e inserire tutto nella cartella tmp in assenza del file XML non serve a nulla se non a farti perdere tempo e sentirti deficiente. Dopo tutto questo chiedo aiuto e spero che qualcuno mi sappia dire se l'unico rimedio per aggiornare il mio sito è il vecchio sistema di trascrivere i file come ai tempi di J1.5 che odio e speravo tanto di non praticare più. Grazie
EDIT: Rimossi riferimenti ai prodotti/servizi commerciali