Back to top

Autore Topic: Seo sito multilingua  (Letto 1419 volte)

Offline Alessia77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Seo sito multilingua
« il: 06 Apr 2016, 11:30:40 »
Ciao a tutti lavoro con joomla più che per smania di imparare cose nuove che per altro.Grazie a vostri diversi consigli diciamo che ho già raggiunto diverse conoscenze e trucchi.Sto leggendo inoltre il libro Seo di ZioPal e riga75 per acquisire ancora conoscenza.
Per quanto riguarda i siti multilingua ho dei dubbi di gestione che spero qualcuno mi possa risolvere o che mi indichi una guida da leggere.
Fatta questa piccola premessa ho un sito multilingua,fatto per l'attività di mio cugino che si è offerto come cavia, (in locale perfettamente funzionante) in italiano e tedesco,due menù in lingua e i contenuti in lingua diversificati dagli alias in lingua e quando seleziono il contenuto in lingua mi compare lo /it e lo /de nella barra degli indirizzi.
Il dominio in produzione sarà .it quindi avrò più o meno una situazione di questo tipo,correggetemi se sbaglio, www.nomesito.it/it per la home in italiano e www.nomesito,it/de per la home in tedesco e per i contenuti www.nomesito.it/it/articoloitaliano.html www.nomesito.it/de/articolotedesco.html (almeno questo è quello che vedo in locale con xammp) già con file htacces.txt rinominato in .htacces.
Per posizionarlo correttamente poi nelle varie lingue come mi devo muovere?

Con applicazione e impegno porti sempre a casa il risultato

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Seo sito multilingua
« Risposta #1 il: 06 Apr 2016, 16:53:23 »
Ciao Alessia77, verifica che sia correttamente valorizzato l'hreflang in it e de a seconda delle pagine e poi... quello che fai lato SEO onsite e offsite per google.it devi riproporlo x google.de
@LocoLuketto

Offline Alessia77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2016, 10:57:13 »
Grazie per la risposta ma da neofita ovviamente non so come si imposta l'hfrlang mentre per il resto penso di aver capito :-X
Con applicazione e impegno porti sempre a casa il risultato

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2016, 11:25:04 »
@LocoLuketto

Web Design Bolzano Kreatif