Back to top

Autore Topic: Form di registrazione con database  (Letto 1100 volte)

Offline dave93310

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form di registrazione con database
« il: 10 Apr 2016, 13:42:46 »
Ciao a tutti, volevo fare un sito con il cms joomla, ma volevo usare il mio database...mi spiego meglio:

1. Il sito è in localhost.
2. Il mio database è gia stato inserito nel database di joomla
3. Ho aggiunto il componente SClogin perche è sicuramente meglio del login form o register form di joomla
4. Se clicco "Registrati" il sito mi riporta invece al login (Perche? succedeva anche con quello normale di joomla)
5. Vorrei inserire i campi richiesti dal mio database, e non dal database di joomla o plugin

Chi puo aiutarmi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Form di registrazione con database
« Risposta #1 il: 10 Apr 2016, 14:31:39 »
Ciao e benvenuto nel forum

Definisci bene
il mio database è gia stato inserito in joomla
Joomla usa un suo db con una sua struttura e puoi solo fornirgli un db vuoto.

Offline dave93310

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Form di registrazione con database
« Risposta #2 il: 12 Apr 2016, 21:57:16 »
Ciao, grazie del benvenuto, intendo dire che voglio utilizzare le informazioni del mio database, e l'ho fatto aggiungendo le tabelle in quello di joomla...pero ora ho dei problemi:
Se clicco "registrati" il sito riporta al login e non fa fare alcuna registrazione...e credo che questo non dipenda dal database.(ho aggiunto le mie tabelle, perche voglio altri campi nella fase di registrazione, so che potevo modificare quello di joomla, ma io lo volevo proprio sostituire del tutto.)

percio il primo problema da risolvere è: perche se vado nella pagina di registrazione mi reindirizza in quella di login?

Web Design Bolzano Kreatif