Ciao ragazzi bentrovati! bellissima comunità!
Ho appena iniziato a lavorare con Joomla, scusate le domande da newboo, abbiate pazienza ma devo tirare su una piccola anagrafica in tempi strettissimi e se poteste mettermi sulla giusta strada ve ne sarei grato!
Lo scopo dell'applicazione è avere un utente "admin" che possa creare un'anagrafica ed inserire articoli a nome degli utenti che ha inserito.
Allora, dovendo gestire una lista di utenti, avrei la necessità di inserire gli utenti dal frontend, e non dal backend, così da evitare che possa toccare altro oltre alla lista utenti; a patto che sia possibile, come posso farlo? Ho tentato mettendo sotto una voce di menù la chiamata a "Utente->Modulo di registrazione", ma ho ottenuto solo di vedere i dati dell'utente con cui sono loggato e non la possibilità di aggiungerne uno nuovo.
Un'altra soluzione che mi viene in mente .. è passare alla parte di backend configurando opportunamente il cms in maniera che quell'utente non possa fare più che gestire la lista utenti..ma anche questo non so se posso farlo..
Spero di essere stato chiaro
grazie
Andrea