Back to top

Autore Topic: realizzazione di un anagrafica in Joomla  (Letto 2771 volte)

Offline andrearm73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
realizzazione di un anagrafica in Joomla
« il: 11 Apr 2016, 12:13:02 »
Ciao ragazzi bentrovati! bellissima comunità! ;D 

Ho appena iniziato a lavorare con Joomla, scusate le domande da newboo, abbiate pazienza ma devo tirare su una piccola anagrafica in tempi strettissimi e se poteste mettermi sulla giusta strada ve ne sarei grato!
Lo scopo dell'applicazione è avere un utente "admin" che possa creare un'anagrafica ed inserire articoli a nome degli utenti che ha inserito.

Allora, dovendo gestire una lista di utenti, avrei la necessità di inserire gli utenti dal frontend, e non dal backend, così da evitare che possa toccare altro oltre alla lista utenti; a patto che sia possibile, come posso farlo? Ho tentato mettendo sotto una voce di menù la chiamata a "Utente->Modulo di registrazione", ma ho ottenuto solo di vedere i dati dell'utente con cui sono loggato e non la possibilità di aggiungerne uno nuovo.
Un'altra soluzione che mi viene in mente .. è passare alla parte di backend configurando opportunamente il cms in maniera che quell'utente non possa fare più che gestire la lista utenti..ma anche questo non so se posso farlo..

Spero di essere stato chiaro
grazie
Andrea
« Ultima modifica: 11 Apr 2016, 15:35:14 da andrearm73 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ciao bentrovati! e aiutino
« Risposta #1 il: 11 Apr 2016, 14:27:48 »
Bentrovato anche a te!! :) :) :) :) :) :) :) :)

l'educazione è la prima cosa e te ne sono profondamente grato, però se posso farti notare, un titolo come il tuo va bene per questo forum, al massimo forse (si tratta di un titolo) per un forum di relazioni personali.

Quindi saluti baci e abbracci nel corpo del messaggio va benissimo, ma nel titolo inseriamo qualcosa che sia ritrovabile da qualcuno con il tuo stesso problema in modo tale da aiutarlo in caso di risoluzione.

Quindi SE SEI D'ACCORDO proverei ad editare il titolo con qualcosa di attinente alla tua problematica, ad esempio "sito con tutte le pagine verdi".

Per il tuo problema, proverei a descrivere meglio perchè sinceramente non sono riuscito a capire cosa devi fare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline andrearm73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[?] realizzazione di un anagrafica in Joomla
« Risposta #2 il: 11 Apr 2016, 14:51:11 »
Ciao,
grazie per la risposta, ho tentato di spiegarmi meglio, spero di esserci riuscito, al momento capisco che le domande possano sembrare banali per la scarsa conoscenza del CMS, spero di skillarmi velocemente

Andrea

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2016, 14:58:23 »
quel [?] cosa è e cosa vuol dire?

Per la tua questione temo tu debba intervenire lato backend con i giusti pemessi per visualizzare le funzioni necessarie.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline andrearm73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Apr 2016, 15:05:09 »
[?] indica che il contenuto della discussione è una domanda è un modo veloce per distinguere  un post che chiede qualcosa da quelli che di altro genere, le guide per esempio;
grazie per la risposta, cercherò di capire come si fa

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Apr 2016, 15:27:41 »
meglio toglierlo, sfalserebbe le ricerche ;) ,
In questo forum sono tutte domande se non sbaglio ::) ::)
Però sei vuoi dargli un icona a forma di punto interrogativo puoi farlo dal menù a tendina "icona del post" ;)

Qui la guida di come si usa il forum

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Come_si_utilizza_il_forum

Web Design Bolzano Kreatif