Back to top

Autore Topic: area riservata utenti registrati  (Letto 3948 volte)

Offline gaetanos46

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
area riservata utenti registrati
« il: 22 Apr 2016, 17:15:29 »
Salve a tutti, ho un problema con joomla, da premettere che lo uso da 2 giorni e sono nuovo in questo campo, praticamente vorrei creare un area rriservata e solo gli utenti registrati possono accedere ad una cartella del sito, mentre se io conosco il link posso accedere anche senza aver fatto il login o registrazione.
Come posso risolvere?
Un grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:area riservata utenti registrati
« Risposta #1 il: 22 Apr 2016, 23:22:20 »
Ciao gaetanos46 benvenuto sul forum, dovresti dare qualche info in piu, di che are riservata si tratta articoli? file riservati ad un certo gruppo di utenti? foto? o altro?

Offline gaetanos46

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Apr 2016, 23:28:57 »
Allora praticamente ho creato un menu nel main menu e ho messo un url esterno (che sarebbe una cartella contenente un index.html e i vari componenti della pagina, immagini ecc) solo che se conosco il link e lo metto su un qualsiai browser accedo senza login, ora ho configurato il file .htaccess e ho messo deny to all solo che non accede nessuno nemmeno gli utenti registrati, mi aiuti per favore ? :(

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2016, 23:57:25 »
se fai cosi è tutto esterno a joomla! quindi è normale che quel link/pagina che si apre non riconosce gli utenti loggati in joomla! ti richiedo di spiegare meglio cosa vuoi realizzare senò non riesco ad aiutarti!

Offline gaetanos46

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2016, 00:00:06 »
allora ho questa area riservata, gli utenti accedono e solo alcuni possono vedere questo nuovo menu, e cliccando li riporta a una pagina html che però è presente nella cartella joomla/miacartellahtml non so se sono stato chiaro.. grazie comunque della disponibilità :)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Apr 2016, 00:05:06 »
si sei stato chiaro e ti ripeto che una pagina esterna a joomla! è normale che non riconosce gli utenti perche non comunica con il database di joomla!! non sapendo cosa devi realizzare l'unica cosa che posso suggerirti è disattiva l'editor di joomla crea un articolo ed incollaci dentro il codice html della tua pagina, poi imposta l'articolo visibile ai soli utenti registrati ed associalo alla voce di menu! oppure spiega di che pagina si tratta!!!

Offline gaetanos46

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Apr 2016, 00:07:38 »
ma cosi facendo, se importo il codice con l'editor e faccio l'articolo o la pagina accessibile solo agli utenti registrati come mi collego alle cartelle dove ci sono le immagini o le css o altri componenti?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Apr 2016, 14:02:42 »
semplicemente aggiustando i path delle cartelle nel codice html

Offline gaetanos46

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Apr 2016, 14:06:26 »
ok ti ringrazio, ma ascolta ho visto che si può importare un sito html con l'estensione ********** sai se conviene?
« Ultima modifica: 23 Apr 2016, 20:36:42 da ramses_2th »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Apr 2016, 20:38:02 »
Ciao gartanos46, nel forum non è possibile fare riferimento ad estensioni commerciali. Ho editato il tuo post.

Offline gaetanos46

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Apr 2016, 13:30:01 »
chiedo scusa non lo sapevo :( comunque ho seguito il consiglio di red e ho creato un articolo con il codice html dopo aver disattivato l'editor, ora vorrei sapere una cosa se si può fare, praticamente vorrei collegare un link al modulo login, ovvero mi spiego meglio, nella home c'è l'atricolo e io vorrei che appena un utente non registrato clicca su un link appare il form login e dopo il login può accedere, si può fare una cosa del genere?
grazie

Web Design Bolzano Kreatif