la domanda che ti dovresti fare piu che fare ad altri è: è corretto rubare un lavoro di chi sta giorni e giorni a sviluppare codice, che nella gran parte dei casi in modo ridotto rilascia anche gratuitamente? In piu calcola che nel 99,99% dei casi gli script che si trovano nei canali warez hanno inseriti codici che creano problemi, virus, spamm.., ecc.., quindi se ti va bene il sito comincierà ad inviare email di spam con una falsa email@tuosito.es e nel giro di poco ti ritrovi il dominio nelle blacklist email, motori di ricerca e antivirus, tutto questo, ripeto, se sei fortunato e diventi solo uno spammer
Assolutamente non dico che sia corretto, ma appunto per questo mi chiedevo come fanno a non bloccare siti che presentano componenti a pagamento che non hanno acquistato, per questo ho pensato che forse la legge non può intervenire su questo punto di vista.
Conosci la differenza fra licenza e brevetto?
Si conosco la differenza per questo nel primo post ho scritto, non avendo la chiave di licenza non è possibile effettuare aggiornamenti, la maggior parte dei produttori che vendono i componenti utilizzano la licenza per poter offrire al cliente gli aggiornamenti sul prodotto, ma una volta finito il periodo di durata della licenza e comunque possibile continuare ad usufruire del componente .
Quindi volevo capire se è un problema della legge che non può intervenire o semplicemente è qualcosa che si può fare o per qualcos'altro!
Forse mi sto spiegando male, quindi vi faccio un esempio: mettiamo caso abbia acquistato un dominio+hosting ed abbia installato Joomla. Fin qui tutto Ok, perché ho pagato un servizio e l'azienda di hosting ha provveduto alle varie pratiche burocratiche, mentre nel caso di Joomla è un software rilasciato sotto licenza gratuita GPL quindi se io voglia rivendere il sito o voglia fare qualunque cosa per uso commerciale posso. Per ora dovrebbe essere tutto corretto, giusto??? Ma nel momento in cui io installo un tema, componente ecc che dovrei acquistare ma che non faccio,perché lo trovo gratuitamente su qualche sito, dovrei incorrere in qualche sanzione, giusto? Perché questo non avviene?? Perché non è possibile identificare chi ha un componente a pagamento? Perché quello che tu paghi è effettivamente solo il servizio di aggiornamento del software per tot mesi?? O c'è qualcos'altro???
Grazie ancora per il vostro tempo