Back to top

Autore Topic: Come faccio per liberare parte delle risorse allocate php e cgi ?  (Letto 4687 volte)

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, ho un server condiviso (su un provider abbastanza ecnomico) su cui sono ospitati 15 siti joomla (ognuno su un dominio) su tutti i siti ospitati sul server ho riscontrato il seguente roblema:

il caricamento è estremamente lento e per il 90% al primo accesso appare questa schermsata di errore
Service Temporarily Unavailable

The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.

richiamando poi il sito una seconda volta funziona pur mantenedo estremamente lento il caricamento delle pagine, ma ogni due per tre nuova schermata di errore.

Inoltre in amministrazione risulta quasi impossibile gestire i siti per la lentezza nel caricamento delle pagine,  pensavo dipendesse dalla mia connessione ma ho provato da diverse postazioni e con diversi dispositivi e  il problema si verifica ovunque. Lo segnalo al provider perchè solitamente il funzionamento non da nessun problema.

Questa è stata la risposta del provider:è possibile che l'errore rilevato dipenda da un sovrautilizzo delle risorse disponibili per la sua sottoscrizione.
Può controllare accedendo al pannello PLESK > Siti web e Domini > Resource Usage.
Le consigliamo pertanto di verificare i log PHP disponibili nel menu Registri al fine di evidenziare eventuali errori di sovrautilizzo delle risorse da parte di alcuni processi o scripts, in modo da poter porre rimedio e liberare parte delle risorse allocate.

Cordiali saluti

USER: xxxxxxxxxxxxxx

Your site has been limited within the past 24 hours

CPU resources were limited for your site

Memory resources were limited for your site

You have reached entry processes (number of simultaneously running php and cgi scripts, as well as cron jobs and shell sessions) limit 2263 times

Ho seguito le istruzioni ma ci capisco poco ....Quindi adesso che devo fa?

Una manina?
Saluti e baci
Giorgia

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Come faccio per liberare parte delle risorse allocate php e cgi ?
« Risposta #1 il: 13 Mag 2016, 15:48:16 »
Ciao giorgia_74,
se hai qualche sito con versioni di Joomla o estensioni non aggiornate all'ultima versione forse ti hanno "bucato" qualche installazione e facendo spam o altro dal tuo server dei malintenzionati hanno alzato il livello di risorse disponibili.

Ma se hai tutto ben aggiornato e sicuro allora forse sono solamente aumentare le visite dei tuoi siti ed ora quella piattaforma non le supporta più avendo superato i suoi limiti. Ti consiglio in questo caso di cambiare hosting.

cambiare hosting

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mag 2016, 16:04:09 »
Ciao Alex,

grazie per la risposta  immediata, sto facendo un po' di pulizia eliminando i siti di test vari... tra quelli "regolari " ce ne sono circa il 40% con la versione 2.5, aggiornati alla28.  Quelli con la 3 sono tutti allgiornati alla 3.5.1.
Il traffico da google analitycs sembra più o meno nei limiti soliti...

Come faccio a vedere se qualcuno mi ha "bucato" da qualche parte?

Grazie
G.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mag 2016, 16:49:13 »
probabilmente allora se avevi ancora siti con la vecchia e non più supportata versione 2.5.28 ti hanno bucato quella o forse qualche estensione non aggiornata. Difficile capire da dove siano entrati, dovresti analizzare i log come ti hanno suggerito, ma è complicato.

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mag 2016, 12:47:00 »
Ciao Alex, in realtà non hanno bucato una vecchia installazione di joomla, ma hanno tentato di bucare (probabilmente non sono riusciti) una 3.5.1 in cui avevo installato questo template free (l'attacco è iniziato proprio la notte seguente, ma magari è una coincidenza!!!)

http://www.astemplates.com/free-joomla-template/548-jd-newyork

sito dove varie volte ho acquistato dei template che non mi hanno dato nessun problema.

Credi sia il caso di segnalarlo ad astemplate?

Comunque nel weekend ho visinato gran parte dei log, e ci sono migliaia di log come questo

134.249.50.24 - - [13/May/2016:04:38:28 +0200] "POST http://miodominio.net/administrator/index.php HTTP/1.1" 303 20 "-" "-"

da ip russi e ukraini, ho cancellato tutto dal dominio, il server però è comdiviso e ho su altri 13 siti di miei clienti, ho scritto di nuovo al provider e sono in attesa di risposta.

Tu cosa mi consigli?

Grazie
Giorgia

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2016, 10:40:14 »
Ciao Giorgia,

no, non è un tentativo di hacker.
Sei su un server dedicato o vps?

Forse il tuoi siti joomla hanno bisogno di qualcosa di più performante ma anche di fare un debug generale di ogni sito per vedere cosa da problemi.
Caygri WEB  la web agency che cerchi. Chiedi per un preventivo gratuiti.L'informatico è colui che va ben oltre l'user

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2016, 11:29:07 »
Forse per una 15 di siti ti conviene prendere una VPS di medie dimensioni, spenderai sempre meno di 15 hosting economici.

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mag 2016, 10:16:20 »
Ciao... no, non è un server dedicato è un server multidominio...

Se non è un attacco haker cos'è?

G.

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mag 2016, 10:17:29 »
qualche componente che ti da dominio...comunque prenderei come già ti hanno consigliato una vps di media dimensione.
Caygri WEB  la web agency che cerchi. Chiedi per un preventivo gratuiti.L'informatico è colui che va ben oltre l'user

Web Design Bolzano Kreatif