Back to top

Autore Topic: Immagine articolo - K2 da migrazione 2.5 a 3.x  (Letto 764 volte)

Offline stecas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagine articolo - K2 da migrazione 2.5 a 3.x
« il: 28 Lug 2016, 10:52:43 »
Buongiorno a tutti.
Non scrivo molto sul forum, ma lo leggo molto.
Premetto che ho cercato la risposta alla mia domanda in altri post del forum, ma non l'ho trovata.

Obiettivo: migrare dalla versione 2.5 alla 3.X. La migrazione riguarda solo gli articoli, ovvero altri plug-in e moduli ho deciso di rivederli tutti; pertanto il mio obiettivo in questo momento è prendere tutto quello che riguarda i contenuti inseriti.

Ho acquistato un template che fa al caso mio, ha una serie di componenti K2 ed altro che lo costituiscono.

Gli articoli li migro con un tool che si chiama J2XML. Importo il tutto, ma per come sono strutturati gli articoli, l'immagine è all'interno del codice HTML che compone il sito e per il 99% delle volte, l'immagine fa riferimento ad un URL esterno al sito (abbiamo un repository di immagini che hosta le immagini all'interno degli articoli).

Ora qui nasce il problema. Quando importo gli articoli, l'immagine all'interno dell'articolo, non viene settata nel campo immagine dell'editor del K2, ne consegue che lo slider utilizzato (che cerca appunto l'immagine presente nel tab immagine) non mostri nulla.

Esiste un plug-in o un "qualcosa" che possa valorizzare il campo dell'immagine recuperandola dall'articolo?
Se non avessi da gestire uno slider, ho trovato IAKI che mi setta l'immagine del singolo articolo (parlo della visualizzazione) in maniera perfetta, mentre come detto lo slider non mi mostra nulla perchè giustamente non è riportato nell'articolo.

Grazie in anticipo a chi saprà darmi indicazioni in merito.

Web Design Bolzano Kreatif