Back to top

Autore Topic: Riquadri in home  (Letto 1324 volte)

Offline Nicky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Riquadri in home
« il: 08 Ago 2016, 16:39:38 »
Ciao a tutti,
torno sul forum dopo anni senza aver usato joomla, quindi mi scuso se la domanda è davvero banale.

Ho scaricato il template PT Applex e vorrei ricreare in homepage i riquadri che vedete allegati.

Potreste indicarmi come fare?

Grazie :)

adottauncane

• Visitatore
Re:Riquadri in home
« Risposta #1 il: 08 Ago 2016, 17:24:00 »
Ciao,
dovrebbe essere questo componente
http://extensions.joomla.org/extension/dcm

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Ago 2016, 18:49:16 »
ciao Nicky
potresti creare dei moduli html personalizzati, se non vuoi utilizzare la soluzione proposta da adottauncane.

Sono del parere che meno estensioni si hanno, meglio è.

A te la scelta :)

Saluti

Offline Nicky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ago 2016, 09:20:07 »
Ciao!
Innanzitutto grazie per le risposte.

Adesso provo l'estensione su un sito "di servizio" e vedo di capire come funziona.

Per creare moduli html, nel forum non ho trovato nulla.
In joomla ho l'elenco in basso. Che voce dovrei scegliere?

Articoli - Archiviati Questo modulo mostra una lista dei mesi del calendario contenenti articoli archiviati....
Articoli - Correlati Il modulo visualizza una lista di articoli correlati agli articoli che stiamo leggendo....
Articoli - I più letti Il modulo mostra la lista degli articoli attualmente pubblicati che hanno il maggior...
Articoli - Recenti Questo modulo mostra la lista degli articoli pubblicati recentemente che sono ancora...
Banner Il modulo banner permette di visualizzare i banner attivi del componente.
Cerca Questo modulo visualizza un campo di ricerca.
Chi è online Il modulo Chi è online mostra il numero di utenti anonimi (es. visitatori) ed utenti...
Elenco articoli Questo modulo visualizza una lista di articoli appartenenti a una o più categorie.
Elenco categorie Questo modulo visualizza una lista di categorie da una categoria principale.
Footer Questo modulo mostra le informazioni di Copyright di Joomla!.
Generatore Feed Il modulo Smart Syndication crea dei feed nelle pagine dove viene attivato e mostrato il...
Immagine casuale Questo modulo mostra un'immagine casuale di una determinata cartella.
Informazioni di sistema Il modulo Informazioni di sistema visualizza le informazioni sul server, le statistiche...
Lingua Questo modulo visualizza la lista delle Lingue Contenuto disponibili (definite e...
Login Questo modulo mostra la form dove inserire Nome utente e Password per accedere al sito....
Menu Questo modulo visualizza un menu nel lato pubblico.
Motore di ricerca Questo è un modulo di ricerca per il Motore di ricerca.
Newsflash Il modulo Newsflash visualizza un numero fisso di articoli di una specifica categoria.
Percorso Questo modulo mostra il percorso della pagina che si sta visualizzando
Personalizzato Questo modulo consente di creare un modulo utilizzando un editor WYSIWYG.
Tags - Popolari Questo modulo visualizza i tag utilizzati nel sito in una lista o in una nuvola
Tags - Simili Il modulo Tags simili crea collegamenti con altri elementi con tag simili. Si può...
Ultimi utenti registrati Questo modulo visualizza gli ultimi utenti registrati
Visualizzazione feed Questo modulo permette di visualizzare un feed.
Wrapper Questo modulo visualizza una finestra iframe in un posto specifico.

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ago 2016, 09:53:57 »
Ciao Nicky,
per avere un modulo personalizzato devi seguire il percorso:

Estensioni >> Moduli >> Nuovo >> Personalizzato.

Ovviamente, dipende da cosa vuoi mostrare in home, nei suddetti moduli.

Se sono news o altro, dovresti ponderare bene la cosa...

Saluti

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Ago 2016, 14:13:56 »
Il componente linkato è quello che c'è sulla demo del template e serve per mostrare articoli in home, penso di K2. Leggiti le specifiche.
I moduli personalizzati non fanno nulla in automatico. Servono per mostrare contenuti, come faresti in un articolo.

Offline Nicky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ago 2016, 16:57:15 »
Ci sono riuscito  ;)
Volevo proprio fare un link per mostrare dei contenuti da mettere in evidenza, è stato facile usando il modulo personalizzato.

Un ultima domanda e poi non squasso più: ne ho fatti 4 ma invece che in linea me li ritrovo 2 sopra e 2 sotto, anche se testo e immagini contenuti sono molto piccoli.
Devo impostare, non so.. la lunghezza al 25% da qualche parte nel template?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 09 Ago 2016, 21:38:19 »
Può essere, oppure devi vedere nel backend del template se è un framework, oppure dalle posizioni che hai e da dove hai sistemato i moduli. Ogni template è diverso...

Offline Nicky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]: Riquadri in home
« Risposta #8 il: 10 Ago 2016, 09:35:58 »
Ci sono riuscito ;)

E' bastato assegnare la giusta posizione al modulo.

Grazie!!!!
« Ultima modifica: 10 Ago 2016, 09:40:47 da Nicky »

Web Design Bolzano Kreatif