Back to top

Autore Topic: Cookie policy e problemi con jquery  (Letto 1745 volte)

Offline Nube78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cookie policy e problemi con jquery
« il: 19 Ago 2016, 18:24:06 »
Vi scrivo perchè ho bisogno del Vostro aiuto. Già una volta, qualche giorno fa, mi avete aiutato e spero che possiate farlo anche questa volta.. Sono un neofito di Joomla ma mi trovo nella situazione di dover mettere in regola un sito che è stato realizzato con Joomla ma che io non ho mai usato.. (c'è sempre una prima volta..)

Devo inserire la cookie policy bar ed ho provato tantissime estensioni ufficiali nel repository di Joomla: http://extensions.joomla.org/ . Già qui i primi "problemi", in quanto oramai sono tutti compatibili con la versione 3 e pochi con la versione 2.5 ma tutti quelli free e compatibili con la versione 2.5 di Joomla che ho provato, mi hanno dato problemi con la libreria Jquery..

In questo sito, nella homepage, c'è un riquadro in cui scorrono immagini a cui sono collegate delle sezioni. Se installo anche uno solo di questi plugin ed abilito (nel plugin) il supporto a jquery, questo riquadro smette di funzionare (e questo riquadro è vitale per il sito), la cookie bar funziona ma a questo punto devo disabilitarla per permettere al sito di funzionare correttamente..

Come posso fare per risolvere il problema?

Solitamente nei siti che faccio a mano, utilizzo un comodo script offerto dal sito cookie-script.com, questo script va inserito alla fine della pagina, prima della chiusura del tag body, vorrei usarlo anche qui ma non so dove mettere mano..

C'è una guida che spiega come metter mano ai temi di joomla?.. altra domanda, come faccio a capire quale tema usa questo sito? se vado nella sezione templates, vedo diversi nomi, come faccio a capire quello che viene usato ora?

grazie e scusate se sono stato lungo e ripetitivo..

Chiedo venia..

adottauncane

• Visitatore
Re:Cookie policy e problemi con jquery
« Risposta #1 il: 19 Ago 2016, 19:19:38 »
Ciao,
usa lo script e utilizza un modulo Personalizzato, lo trovi in Moduli > Nuovo. Lo incolli lato codice, eventualmente disabilita l'editor. Poi scegli una posizione (se presente una posizione absolute usa quella).

Il template in uso ha la stellina gialla, lato sito.

Offline Nube78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ago 2016, 19:32:08 »
Grazie mille per l'aiuto! :-)

Offline Nube78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ago 2016, 20:07:25 »
ok solo un'ultima cosa se puoi dirmela.. Quando clicco su "Nuovo" in gestione moduli, mi apre una maschera in cui devo scegliere che tipo di modulo: articoli, cerca, categoria, link web, footer, etc etc.. Quale devo scegliere?

Edit: per quanto riguarda il template ho controllato ed ho due stelline su due template, i template che hanno le due stelline sono:

Rt_oculus e Bluestork

possibile che vengano usati due template?
« Ultima modifica: 19 Ago 2016, 20:11:33 da Nube78 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 19 Ago 2016, 22:21:19 »
Il modulo è Personalizzato

Bluestork è quello lato Amministratore. Personalmente userei Isis...

L'altro è quello lato sito.

In generale puoi usare, lato sito, più di un template ma solo uno ha la stellina gialla - Predefinito
Eventualmente puoi usare un altro template assegnandolo a determinate voci di menù.

Offline Nube78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Ago 2016, 00:31:29 »
grazie per la risposta e le informazioni..

mi manca la voce personalizzato.. come ulteriore informazione ti dico che qui mi riporta come numero di versione, la 4.8.3 e mi dice che è disponibile la versione 6.2.2 .. forse è per questo che mi manca la voce "personalizzata"??

Domanda: se aggiorno la versione del modulo per la gestione dei moduli, questo potrebbe comportare dei problemi nel corretto funzionamento del sito? o riguarda sempre e soltanto la gestione del sito quindi lato amministrativo?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 20 Ago 2016, 01:51:16 »

mi manca la voce personalizzato.. come ulteriore informazione ti dico che qui mi riporta come numero di versione, la 4.8.3 e mi dice che è disponibile la versione 6.2.2 .. forse è per questo che mi manca la voce "personalizzata"??

Sì si chiamava HTML personalizzato (se non ricordo male). Dunque Joomla adesso è alla versione 3.6.2. Se hai la 3.4.8 dovresti aggiornare.
Qui trovi il pacchetto e le istruzioni su cosa fare esattamente.
http://www.joomla.it/download/joomla-3/joomla-3-3-6-2.html#210&Itemid=386

Joomla va aggiornato complessivamente e così aggiornerai anche quel modulo che fa parte della distribuzione. Estensioni terze, installate a parte, vanno aggiornate quando compare il messaggio.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 20 Ago 2016, 01:55:53 »
Ah, scusa, ma hai ancora la 2.5? Non avevo visto che hai postato nella 2.5... Se hai la 2.5.28 puoi usare il pacchetto che ho linkato.
Qui trovi un tutorial:
http://www.joomla.it/notizie/7485-guida-all-aggiornamento-dalla-versione-2-5-alla-3-di-joomla.html

Web Design Bolzano Kreatif