Vi scrivo perchè ho bisogno del Vostro aiuto. Già una volta, qualche giorno fa, mi avete aiutato e spero che possiate farlo anche questa volta.. Sono un neofito di Joomla ma mi trovo nella situazione di dover mettere in regola un sito che è stato realizzato con Joomla ma che io non ho mai usato.. (c'è sempre una prima volta..)
Devo inserire la cookie policy bar ed ho provato tantissime estensioni ufficiali nel repository di Joomla:
http://extensions.joomla.org/ . Già qui i primi "problemi", in quanto oramai sono tutti compatibili con la versione 3 e pochi con la versione 2.5 ma tutti quelli free e compatibili con la versione 2.5 di Joomla che ho provato, mi hanno dato problemi con la libreria Jquery..
In questo sito, nella homepage, c'è un riquadro in cui scorrono immagini a cui sono collegate delle sezioni. Se installo anche uno solo di questi plugin ed abilito (nel plugin) il supporto a jquery, questo riquadro smette di funzionare (e questo riquadro è vitale per il sito), la cookie bar funziona ma a questo punto devo disabilitarla per permettere al sito di funzionare correttamente..
Come posso fare per risolvere il problema?
Solitamente nei siti che faccio a mano, utilizzo un comodo script offerto dal sito cookie-script.com, questo script va inserito alla fine della pagina, prima della chiusura del tag body, vorrei usarlo anche qui ma non so dove mettere mano..
C'è una guida che spiega come metter mano ai temi di joomla?.. altra domanda, come faccio a capire quale tema usa questo sito? se vado nella sezione templates, vedo diversi nomi, come faccio a capire quello che viene usato ora?
grazie e scusate se sono stato lungo e ripetitivo..
Chiedo venia..